E’ scoccato il countdown in riva al Sinni con il Francavilla che vuole condurre la nave in porto abbattendo la corazzata Fondi nell’ultimo atto dei playoff del girone H. Epilogo che si disputerà domani sulle sponde del “Nunzio Fittipaldi” alle ore 16.00. Allora chi meglio del timoniere e capitano della ciurma rossoblu Nagib Sekkoum per scoprire le strategie di attacco sinniche: 

 

Vi ha sorpreso il risultato del Fondi contro il Taranto?

“In realtà no. Sapevo che si affrontavamo due formazioni alla pari e costruite per vincere, anzi dissi a Lazic prima della partita che il Fondi sarebbe riuscito a fare l’exploit”.

Disputare la finale in casa sarà un importante vantaggio?

“A dir la verità avrei preferito giocare allo Iacovone, scendere in campo in una cornice del genere con 10.000 spettatori sarebbe stato il giusto premio per tutti i ragazzi. Ma sarà altrettanto bello giocarsela in casa con due risultati su tre a disposizione”.

Come arrivate a questa finale?

“Per domenica recupereremo anche Aleksic e con il suo reintegro avremo l’intera rosa a disposizione. Stiamo bene e vogliamo fare altrettanto”.

 

Come si prepara una finale?

“Dobbiamo viverla serenamente come fatto fin qui e fortunatamente non subiamo troppe pressioni dall’ambiente e dal pubblico. La nostra forza è stata sempre il gruppo e per vincere dovremmo giocarcela con tranquillità ma a viso aperto”.

 

Cosa temi maggiormente del Fondi?

“Sono una squadra quadrata. Avanti sono micidiali, al primo errore ti fanno male come già accaduto in campionato”.

 

Chi temi maggiormente dei laziali?

“Rispettiamo tutti perché sono giocatori importanti, lo stesso Meloni capocannoniere del girone o Tiscione. Tutti calciatori che devi guardare con maggior attenzione perché da loro ti puoi attendere una giocata da un momento all’altro”.

 

Riscattare l’eliminazione in Coppa Italia sarà un ulteriore motivazione?

“Quello è il nostro unico rammarico stagionale, più per come siamo stati eliminati visto che a mio parere è stata immeritata. Eravamo consapevoli che superato quel turno avremmo potuto vincere la Coppa Italia e di fatti il Fondi ha poi centrato l’obiettivo”.

 

L’obiettivo è vincere per guadagnare una buona posizione in graduatoria?

“E’ il traguardo che ci siamo prefissati per raccogliere grandi soddisfazioni e chiudere l’anno in bellezza, visto che siamo partiti per salvarci e invece ci troviamo a disputare una finale playoff”.

 

Sezione: Calcio lucano / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 17:02
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print