Lavoro, lavoro ed ancora lavoro. E’ stato questo il “leitmotive” del Francavilla in questa settimana, con i rossoblù che non si sono risparmiati in allenamento, affrontando questi giorni con grandissima abnegazione e concentrazione. D’altra parte non poteva essere altrimenti, perché i sinnici devono dimenticare in fretta il passo falso dell’ultimo turno a Nardò, un k.o. pesante soprattutto dal punto di vista del risultato. Al termine della seduta odierna abbiamo scambiato una piacevole chiacchierata con uno dei volti nuovi del Francavilla, l’attaccante argentino Pablo Acosta che, con grande schiettezza ed onestà, ha analizzato il momento attuale della squadra.

 

- Domenica non siete riusciti a portare a casa punti dalla trasferta di Nardò, un vero peccato dato che nel primo tempo avevate giocato praticamente ad armi pari contro i pugliesi?

Abbiamo disputato un primo tempo veramente molto buono, mentre nella ripresa siamo scesi di livello. E’ una cosa che è successa anche in altre partite, quindi bisogna lavorare per migliorare i secondi tempi, così da iniziare a conquistare i punti necessari per raggiungere la salvezza.

 

- La salvezza passerà anche dalla sfida di domenica contro il Città di Gragnano. Sarà questa una partita dove dovete assolutamente vincere?

Sappiamo che quello di domenica sarà un match veramente fondamentale. In settimana abbiamo lavorato tantissimo sia a livello fisico che mentale e d’ora in poi ogni partita è importantissima per noi. Ci aspettano ancora 11 sfide fino al termine della stagione che possiamo considerare come delle vere e proprie finali.

 

- Sei arrivato da poco più di un mese a Francavilla e ti sei ambientato molto bene. Avendo avuto modo di vedere da vicino le potenzialità di questa squadra, pensi che raggiungerete la salvezza senza passare dai playout?

Ho trovato un gruppo che ha un grandissimo potenziale. Paghiamo qualcosa a livello mentale, perché potevamo chiudere qualche partita in maniera diversa ed invece non ci siamo riusciti, ma il valore della squadra è importante. Ci sono tanti giocatori d’esperienza e dobbiamo solamente stare tranquilli perché possiamo uscire da questa situazione con il lavoro e la pazienza.

 

- A livello personale puoi ritenerti soddisfatto di queste tue prime apparizioni con la maglia del Francavilla. Per giunta contro lo Sporting Fulgor Molfetta è arrivato anche il tuo primo gol, una bella emozione per te?

Sono contento a livello personale di quello che sto facendo e di quello che mi sta dando la società e i compagni dal primo momento che sono arrivato a Francavilla. E’ arrivato il mio primo gol ed adesso il mio obiettivo è quello di farne tanti altri per riuscire ad arrivare quanto prima alla salvezza.

Sezione: Calcio lucano / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 16:53 / Fonte: francavillafc.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print