La 28ª giornata del campionato di Eccellenza lucana ha finalmente portato l’esito tanto atteso dai tifosi del Francavilla: la squadra guidata da mister Ranko Lazić è tornata in Serie D dopo una sola stagione. I rossoblu hanno battuto il Brienza per 3-1 e conquistato la promozione con due giornate di anticipo anche grazie alla sconfitta per 3-0 del San Cataldo. Il Francavilla ha totalizzato 71 punti, grazie a 23 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte, con 52 gol fatti e solamente 14 subiti.

Il post del club sui propri canali Social::

“FC FRANCAVILLA – BENTORNATA IN SERIE D!

Tutti gli occhi erano puntati allo stadio “Nunzio Fittipaldi” per questa Domenica sportiva. 
E la squadra di casa non tradisce le attese; il 3-0 rifilato al Brienza ( complice la sconfitta del San Cataldo sul campo del Matera ) certifica ufficialmente il ritorno in Serie D dei rossoblu dopo una sola stagione
La retrocessione dopo ben 18 anni in quella categoria è solo un brutto ricordo per Lazic e compagni! Un Campionato vinto meritatamente dal Francavilla, che fin dalle battute iniziali ha dimostrato di essere una spanna sopra tutte le avversarie. Un doveroso ringraziamento va a tutti: tifosi, appassionati, dirigenti, staff tecnico e giocatori. Il traguardo va condiviso con tutti perché tutti si sono resi protagonisti!“

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:16 / Fonte: notiziario calcio/FC Francavilla
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print