Nel nostro ultimo sondaggio abbiamo chiesto ai lettori chi tra Potenza e Az Picerno avesse più possibilità di raggiungere i play-off, la prima e i play-out, la seconda. Il calcio non è una scienza esatta, ma i numeri, e non solo quelli del sondaggio, stanno dalla parte della compagine di mister Arleo che, da quando è approdato sulla panchina melandrina, ha totalizzato 18 punti in 9 partite con una media di 2 punti ad incontro e se il campionato fosse iniziato con il suo arrivo sulla panchina dell'Az Picerno, con questa media, probabilmente sarebbero in piena lotta play-off dietro solo al Nardò e al Taranto.

Il Potenza di Marra, invece, dopo una serie di 7 risultati utili consecutivi di cui 5 maturati nei minuti finali, non supera l'esame Nardò e la corsa ai play-off si ferma bruscamente. Il nostro auspicio da lucani é che entrambe le squadre possano raggiungere i due obiettivi. Ma analizzando le prestazioni del leone rampante, i play-off ci sembrano attualmente una mera utopia.

Detto questo analizziamo il sondaggio che è stato pubblicato dal 14 marzo al 21 marzo 2016, privo di carattere scientifico, ma basato su un campione di lettori di Tuttopotenza.com che hanno espresso sostanzialmente fiducia verso le due squadre. In dettaglio hanno votato 103 lettori di cui:

• 36 hanno dato fiducia ad entrambe le squadre nel raggiungimento dei corrispettivi obiettivi;
• 23 hanno espresso la loro fiducia ai leoni rosso-blù;
• 31 invece hanno votato per i melandrini;
• mentre 13 non hanno dato fiducia a nessuna delle due squadre.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Mar 22 marzo 2016 alle 12:16
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print