Presentata questa mattina preso la Sala Sergio Zavoli della sede RAI di Roma la serie TV "Per Elisa - Il caso Claps" che rivive la drammatica storia della giovane Elisa Claps scomparsa e poi ritrovata cadavere nel sottotetto della chiesa della SS Trinità di Potenza. Un caso che ha sconvolto non solo la città capoluogo ma l'Italia intera. La storia di Elisa Claps è uno dei più sconvolgenti e intricati casi di cronaca nera. Elisa ha 16 anni e la mattina del 12 settembre 1993 esce di casa per andare a messa. Da quel momento di Elisa si perdono le tracce, fino al giorno del ritrovamento del suo corpo, 17 anni dopo. La serie racconta la lotta della famiglia Claps per ottenere giustizia, far emergere la verità e consegnare l’assassino di Elisa alla giustizia.

La serie è una produzione FastFilm Srl e Cosmopolitan Pictures Limited in collaborazione con RAI FICTION, in associazione con ITV Studioscon. La regia è a cura di Marco Pontecorvo ed è stata scritta da Terry Cafolla, Valerio D’Annunzio e Andrea Valagussa, intepretata da Gianmarco Saurino, Rosa Diletta Rossi, Giacomo Giorgio, Anna Ferruzzo, Vincenzo Ferrera, Giulio Della Monica, Ludovica Ciaschetti, Francesco Acquaroli.

Tra le interpreti una giovane attrice materana, Annachiara Canario che interpreta Angelica: "Una ragazza semplice, che appena si rende conto della gravità della situazione, decide di aiutare la famiglia Claps nelle ricerche. E rimarrà vicino a loro fino alla fine. Ancora oggi, Angelica è una grande amica della famiglia, e dimostra ancora affetto e amicizia alla dolce Elisa."

La prima puntata sarà trasmessa in prima serata martedì 24 ottobre, le altre due il 31 ottobre e il 7 novembre

Sezione: Focus / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 23:21 / Fonte: RAI
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print