Martedì 7 maggio, fischio d’inizio alle ore 21, al Curcio di Picerno il Crotone avrà un solo risultato a disposizione per proseguire il percorso nei playoff. Deve vincere, in virtù di una peggiore posizione di classifica conquistata nella regular season, rispetto alla squadra di Longo. E questo Zauli lo sa bene, motivo per il quale dovrà lavorare per tirare fuori il massimo dai suoi calciatori. Anche perché i precedenti al Curcio non aiutano: 2 pareggi in altrettante partite.

Anche perché in Basilicata non sarà facile. Riavvolgiamo il nastro: in campionato nella partita d’andata giocata allo Scida i rossoblù vinsero 2-1 grazie ai gol di Gigliotti e Gomez dopo il vantaggio iniziale firmato da Murano. Accadde tutto nel primo tempo. La partita di ritorno finì senza gol e senza emozioni. Nel campionato precedente finì 1-0 allo Scida (gol di Gomez su rigore) e 1-1 al Curcio (al vantaggio di Santarcangelo rispose D’Errico).

Il Picerno nel corso del campionato Serie C Now 2023-224 ha fatto del suo stadio un fortino inespugnabile. Ha centrato 9 vittorie, 7 pareggi e soltanto 3 sconfitte. E con 12 reti subite è risultata la seconda miglior difesa nelle partite in casa alle spalle della capolista Juve Stabia che davanti a i propri tifosi di reti ne ha subite solo 7. Il Picerno al Curcio ha perso (0-2) con la Juve Stabia nel girone d’andata, poi con Benevento (1-2) e Latina (0-2) al ritorno.

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 17:07 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print