Silvio Berlusconi si è spento all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì scorso. Nelle ultime ore le sue condizioni di salute si erano aggravate ed erano giunti al capezzale i figli Eleonora, Marina e Piersilvio oltre al fratello Paolo. Il Leader di Forza Italia, imprenditore, uomo politico e di sport aveva 86 anni ha segnato la storia della Repubblica e del calcio italiano, un uomo vincente e in ambito calcistico ha riportato il Milan e l'Italia a primeggiare in Europa e nel Mondo. Il Cavaliere era proprietario del Monza portandolo per la prima volta in Serie A.

Molti i messaggi di cordoglio inviati anche dalla Lega Pro e dalle società di serie C: "La Lega Pro esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Silvio Berlusconi, storico Presidente del Milan con cui vinse tanti trofei. Berlusconi è stato anche Presidente in Lega Pro, diventando numero uno del Monza e conducendolo dalla Serie C alla Serie A".

Su richiesta del gruppo di Forza Italia, l'attività di Aula alla Camera dei deputati viene sospesa oggi e domani. I lavori riprenderanno il 14 giugno alle 9:30. Lo annuncia all'assemblea di Montecitorio la vicepresidente Anna Ascani. 

Il feretro ha lasciato l'ospedale per raggiungere villa San Martino ad Arcore, da domani camera ardente allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese, i funerali di Stato si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì 14 giugno, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sezione: Focus / Data: Lun 12 giugno 2023 alle 14:07
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print