Mancano tre partite alla fine del campionato, e saranno vere e proprie finali. La prima passa da Potenza, avversario domani pomeriggio del Foggia. I rossoneri ci arriveranno con tante assenze, tra infortuni e squalifiche: “Il tempo stringe e un po’ di emergenze ci saranno - afferma Cudini in conferenza stampa pre gara - sarà una occasione per dimostrare il valore di chi ha giocato meno. Non ho mai fatto un problema per le assenze perché chi andrà in campo darà il meglio”.

Mancheranno soprattutto Millico, a cui il mister augura “pronta guarigione per quello che gli è capitato”, e Santaniello. In avanti quindi spazio a Schenetti o Embalo. “Abbiamo caratteristiche diverse - dice Cudini - giocheremo contro una squadra che cercherà di far punti in casa. E’ un campo difficile e il Potenza ha un’ottima squadra con ottime individualità. Il campo sicuramente può dare qualche problema sul controllo palla e alcune situazioni, ma la partita poi va giocata”. Lontano dallo Zaccheria il Foggia ha guadagnato solo tredici punti e servirà invertire la tendenza per non perdere il treno playoff: “Avevamo fatto due vittorie esterne consecutive poi la sconfitta di Latina ci ha scombussolato i piani - afferma Cudini - giocare in casa rappresenta uno stimolo in più ma ci auguriamo di fare punti fuori casa”. Il tecnico non sa dare una “quota playoff” in termini di punti ma fissa un obiettivo minimo per il suo Foggia: “Dovremo fare almeno sei punti per poter contare su qualcosa di importante - dice Cudini - dobbiamo farci trovare pronti anche domani. Qualsiasi obiettivo passa dal fare punti. Dobbiamo continuare sulle nostre certezze e con i nostri punti di riferimento, andando sulla nostra strada”.

A poche giornate dalla fine, Cudini traccia un bilancio della stagione: “In questo momento siamo in una fase transitoria, siamo andati spesso sulle montagne russe ma per noi agganciare i playoff sarebbe tanto. Dobbiamo arrivarci e dare il massimo, non c’aspettavamo zero punti nelle ultime due gare, siamo il Foggia e non possiamo accontentarci - spiega -. Quando inizi una stagione non sai mai cosa può succedere, abbiamo avuto buone prestazioni poi delle difficoltà e siamo stati bravi a risollevarci. Ma non basta, rilassarsi ora sarebbe un errore”. Infine il tecnico fa i complimenti alla Juve Stabia per la promozione in B: “Sono stati in testa dall’inizio e hanno fatto davvero un grandissimo campionato”.
 

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 20:12 / Fonte: foggiacittaperta.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print