Un campionato con qualche alto e basso, ma che ha visto comunque il Nardò protagonista. Il club pugliese, arrivato quinto nella stagione regolare, è stato eliminato ai play-off di Serie D dal Trastevere dopo una partita rocambolesca e finita ai supplementari.

Per discutere di questo, ma non solo, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in ESCLUSIVA l'ormai ex tecnico granata Antonio Foglia Manzillo: "Quinto posto il massimo possibile? Beh, vista la partenza ed il precampionato credo proprio di sì. Il Nardò in estate è stato per ventiquattro ore in Lega Pro, poi non se n'è fatto più nulla. Ai nastri di partenza si è presentata una squadra che nelle prime giornate si è dimostrata non all'altezza della situazione. I ritardi portano a questo, abbiamo stretto i denti fino a dicembre. Poi il ds Corallo è stato bravissimo a reperire tanti calciatori funzionali al nostro progetto ed abbiamo fatto un girone di ritorno fantastico, collezionando gli stessi punti dello scorso anno e facendo il record di vittorie esterne".

Quanto amaro in bocca ha lasciato la sfida col Trastevere ai play-off?
"Tanto, perchè trovato il vantaggio la gara si era messa su binari favorevoli. Senza l'espulsione, l'impressione era che ormai la partita era indiizzata verso l'1-0. Noi ci siamo abbassati, il Trastevere ha effettuato tanti cross e al 93' è arrivato il pareggio. Ormai è acqua passata, ma c'era tanto rammarico: sul campo meritavamo di passare".

Si sono messi in luce tanti calciatori, tra questi Patierno. Su di lui tanti club di Lega Pro: è pronto per il salto di categoria?
"Diciamo che molto spesso c'è il timore di andare a prendere un calciatore dalle serie inferiori ed a mio avviso è un errore. Tanti allenatori e calciatori sono pronti per la categoria superiore e credo che Patierno sia maturo per dare un contributo in Lega Pro".

Ed il suo futuro?
"Stiamo aspettando la chiamata giusta. Sono contento che il lavoro fatto quest'anno è stato apprezzato e notato da tanti addetti ai lavori che, in maniera diretta o meno, me lo stanno riconoscendo. Il sogno e l'obiettivo è ovviamente quello di salire di categoria, ma anche un grande progetto interregionale sarebbe interessante".

Nelle ultime ore è stato accostato anche alla Virtus Francavilla...
"In maniera diretta non sono stato chiamato, ve lo assicuro. Se poi la Virtus sta pensando anche a me, mi farebbe molto piacere. Perché è un club in cui ogni allenatore vorrebbe andare: c'è organizzazione, una società seria e la piazza giusta per fare bene". 

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 08 giugno 2017 alle 13:15 / Fonte: TuttoCalcioPuglia.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print