“Penalizzati da una incredibile svista arbitrale, il rigore è inesistente”. Il giorno dopo il pareggio beffa di Bisceglie, Corrado Del Giudice, diesse della Madrepietra Apricena ,ritorna sulla gara pareggiata 3-3 contro una delle formazioni più blasonate ed attrezzate del girone, il Bisceglie appunto, che aspira al salto di categoria.

“In questo periodo sono tutti fortissimi, poi il campo dice un’altra cosa, anche se l’aspetto economico è chiarissimo e c’è chi ha speso quasi un milione di euro per allestire organici che si rivelano di qualità inferiore rispetto, magari a chi, come noi, ha speso molto, ma molto meno” dice Del Giudice che poi aggiunge: “Ieri siamo stati tre volte in vantaggio e tre volte raggiunti, l’ultima con un rigore assai dubbio, l’arbitro, lo si vede dalle immagini, era coperto, non poteva vedere bene, non si tratta assolutamente di malafede, ma il video è chiarissimo. Il rigore e la successiva espulsione ci hanno fortemente condizionato, è chiaro che con un uomo in meno abbiamo sofferto e loro hanno avuto limpide palle goal. Il nostro portiere e le sue parate? La regola degli under impone delle scelte, noi abbiamo puntato su un numero uno esperto e la nostra rosa è giovanissima, l’età media dei 20 convocati ieri era sui 21 anni!”.

Quattro punti in tre partite (ma un punto di penalizzazione, Apricena ha 3 punti in classifica di conseguenza) con la Madrepietra che ha sconfitto la Nocerina e pareggiato a Bisceglie, due grandi compagini. Dove vuole arrivare questa squadra: “Alla salvezza! Da raggiungere il prima possibile – chiude il diesse Del Giudice – è quello il nostro traguardo, siamo molto consapevoli delle nostre possibilità”.

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 12 settembre 2016 alle 13:23 / Fonte: lavocedisansevero.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print