Primo posto in campionato? Per il Trapani sarà dura, considerando la sconfitta di domenica a Castellammare. Piazzamento in classifica? Un'incognita per la Viterbese: le prime quattro sono irraggiungibili e ancora non c'è nemmeno la certezza di essere tra le prime dieci. Ecco perché, secondo il vecchio concetto dell'uovo oggi da preferire alla gallina domani, qualificarsi alla finale di Coppa Italia diventa molto importante per dare un senso alla stagione. Oltretutto vincerla potrebbe offrire un cammino agevolato nei playoff, oltre ad una spolverata alla bacheca che non fa mai male. Occhio al risultato dell'andata: la Viterbese parte dal vantaggio di 1-0, vige la regola dei gol in trasferta. L'altra finalista è il Monza. 

Siciliani a caccia del riscatto dopo un periodo complicato (tre sconfitte nelle ultime quattro uscite): sulla carta sono i favoriti per la conquista del trofeo, mai vinto nella storia granata. Pesano però le tante assenze: oltre ai lungodegenti Pagliarulo, Garufo, Golfo e Canino, non ci saranno neanche Franco, Girasole, D'Angelo, Dambros e Taugourdeau. 

I gialloblu invece proveranno a far valere il risultato dell'andata dando anche seguito alla scintillante vittoria di Catania. Le buone notizie non si fermano qui, ma comprendono i recuperi di Luppi, Polidori, Pacilli, Cenciarelli e Sini: da verificare però quanti di loro avranno i 90' nelle gambe. Nemmeno a Viterbo si è mai festeggiata una Coppa Italia di Serie C, la finale persa l'anno scorso con l'Alessandria brucia ancora. 

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 10 aprile 2019 alle 18:00 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print