COMO. Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Calcio Como per l’ammissione al campionato professionistico di Lega Pro. La società lariana, che aveva vinto i playoff dello scorso campionato dopo il secondo posto nella stagione regolare, parteciperà quindi al campionato di serie D, inserita nel girone B.

Domenica sarà quindi regolarmente in campo per la prima giornata di campionato a Valpolicella, contro l’Ambrosiana. La domanda di ammissione del Como era stata respinta per problemi legati alla fidejussione finanziaria richiesta dalla federazione. Di qui il ricorso al Tar.

SANTARCANGELO. Ricorso respinto e il Santarcangelo resta in serie D. Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva inoltrata dai legali della società gialloblù. In attesa della data dell’udienza la Società Santarcangelo calcio anticipa "che proseguirà nell’iter processuale per tutelare in ogni sede i propri diritti sia dal punto di vista sportivo, sia economico". I gialloblu avevano chiesto la riammissione perché nella classifica finale dello scorso campionato veniva preceduto dal Vicenza per effetto del ko nei playout. Tuttavia ai veneti era stata però revocata l’affiliazione il 21 giugno. La giustizia sportiva non aveva però voluto riconoscere le ragioni presentate dal club del presidente Ivan Mestrovic.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 settembre 2018 alle 18:53 / Fonte: laprovinciadicomo - riminitoday.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print