E’ stato il re dei bomber in Serie D con 27 reti segnate su 28 presenze in campionato, tra le quali diverse non partendo da titolare nella seconda parte di stagione. Ovviamente stiamo parlando di Giuseppe Meloni, forte attaccante sardo che quest’anno ha veramente infranto ogni record a livello personale, riuscendo a suon di reti a regalare la Coppa Italia e i playoff al suo Fondi.
“A livello personale è stata un’annata bellissima – ammette il bomber classe ’85 - peccato per il finale perché potevo fare di più, ma con il cambio dell’allenatore ho avuto meno spazio, anche se il mio supporto alla squadra l’ho sempre dato. A livello di squadra invece un po’ di rammarico per il campionato rimane sempre, perché volevamo vincerlo, ma alla fine ci siamo rifatti con la vittoria della Coppa Italia e dei playoff che ci hanno permesso di essere tra le prime squadra per il ripescaggio in Lega Pro”.
Con ogni probabilità infatti il Fondi verrà ripescato e giocherà il prossimo anno in Lega Pro, ma lo farà senza il centravanti ex Akragas che, un po’ a sorpresa, non verrà riconfermato. Per lui dunque è arrivato il momento di pensare al futuro che, presumibilmente, sarà ancora in Serie D, una categoria che va veramente troppo stretta ad un attaccante del genere. 
“Quando le promozioni arrivano sul campo è bello giocare quello che hai conquistato, soprattutto se hai dato una grande mano alla squadra per salire o meno – conclude Meloni – però con il Fondi ho già parlato e non rientro nei piani del mister e della società. Sono sul mercato ed aspetterò di valutare le offerte che arriveranno, che siano Lega Pro o Serie D l’importante è che ci sia un ottimo progetto per fare bene. Ho avuto dei contatti con compagini di Serie D che vogliono vincere il campionato, mentre di Lega Pro non mi ha chiamato nessuno, ogni anno purtroppo è così ed onestamente non riesco a capire il perché”.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 giugno 2016 alle 11:45 / Fonte: Saviosalerno.blogspot.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print