Nuovo look per gli arbitri italiani, dalla Serie A alla Terza Categoria. Lo sponsor tecnico dell’Aia, da anni l’italiana Diadora, torna in pista con uno stile retrò e col vecchio logo anni Novanta: presentate ieri a Coverciano le nuove giacchette nere (ma anche gialle e rosa, ndr) che vestiranno i fischietti. Sulle casacche tre fischietti stilizzati a completare il layout frontale per celebrare le altrettante finali mondiali dirette da arbitri italiani (Gonnella nel 1978, Collina nel 2002 e Rizzoli nel 2014).

Ieri, oltre alla presentazione delle nuove maglie, l’Aia ha effettuato il tradizionale incontro di inizio stagione con gli arbitri di Serie A e B, con contestuale ultimo raduno (assieme agli assistenti) per rifinire la preparazione e seguente conferenza stampa. All’incontro hanno partecipato, oltre al Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, i Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA, il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrali e tutti gli Organi Tecnici Nazionali; in rappresentanza delle altre componenti: il Presidente AIAC, Renzo Ulivieri; il Presidente dell’AIC, Damiano Tommasi; il Presidente del Settore Tecnico, Gianni Rivera; e poi il Direttore Generale della FIGC, Michele Uva e i Direttori Generali delle due maggiori leghe, Marco Brunelli e Paolo Bedin.

“Sta per iniziare una stagione non solo bella e spero interessante, ma anche nuova, con delle innovazioni importanti che ci incuriosiscono tutti quanti – ha detto Marcello Nicchi, presidente Aia – Il calcio è già pronto per iniziare una nuova stagione e noi siamo altrettanto pronti per assecondare questo. Ringrazio tutti gli ospiti presenti oggi ed in modo particolare il Presidente Tavecchio. Lo ringrazio veramente di cuore a livello personale per quello che la Federazione fa insieme alla direzione generale per metterci nelle condizioni migliori per ben operare. Ringrazio Roberto Rosetti, il nostro ex arbitro ed ancora nostro associato Aia, che si è adoperato in sinergia con l’AIA per far sì che tutto speriamo funzioni al meglio, secondi i dettami degli organismi internazionali. Con lui, ovviamente, ringrazio il Responsabile della CAN A, Nicola Rizzoli, che ha coordinato l’applicazione regolamentare e del protocollo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 19:16
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print