Ci sono certe storie intorno ai Mondiali che vale la pena raccontare. Come la follia di Miguel F., tifoso peruviano che per assistere al match d’esordio della sua Nazionale è ingrassato di 25 chili. Il motivo? Biglietti esauriti, disponibili solo quelli per disabili. E il ragazzo ha “pensato” bene di sottoporsi ad una dieta per strappare quell’ingresso.

Il Perù torna ad una Coppa del Mondo dopo 36 anni. Un evento unico, imperdibile, questo è sicuro. Ma una pazzia così non si era mai sentita. La squadra allenata da Ricardo Gareca debutterà oggi alle 18 contro la Danimarca a Saransk. Tutti incollati davanti alla tv, ma non solo: sono circa 43mila i tifosi peruviani andati in Russia per vedere da vicino la squadra. Non tutti, però, saranno allo stadio.

Miguel, quando ha constatato che sul sito della FIFA i biglietti fossero finiti, ha pensato bene di ingrassare in 3 mesi subito dopo aver acquistato un tagliando per disabili. Dolci e carboidrati per una partita dei Mondiali: cosa non si fa per la propria Nazionale.È contento e orgoglioso Miguel, davanti ai microfoni delle tv peruviane e argentine. Dopo 3 mesi è riuscito ad ingrassare 25 chili e rientrare nei parametri “disabili” per assistere al match tra Perù e Danimarca. Biglietti non ce ne erano più, tranne per chi avesse delle difficoltà motorie. Ha pensato bene di acquistarne uno e di prendere 25 chili fino al giorno della partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 14:06
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print