La Serie D premia le sue stelle. Per il sesto anno consecutivo i migliori calciatori e allenatori del campionato appena concluso sono stati premiati al D CLUB, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. L’evento, moderato dal giornalista Luca Rutili di Radio Onda Libera, si è svolto questa sera presso il Grand Hotel Royal di Viareggio, dove hanno ritirato il prestigioso riconoscimento i più votati dai lettori sui siti web dei due quotidiani sportivi e dalla Giuria D Club.

Questi i vincitori della 6^ edizione: Maurice Gomis della Nocerina (miglior portiere), Francesco Colombini del San Donato Tavarnelle (miglior difensore), Cosmo Palumbo del Francavilla 1927 (miglior centrocampista), Emilio Volpicelli del FC Francavilla (assente giustificato per le visite mediche in corso con la Salernitana) e Carlos França del Potenza (ex aequo come migliori attaccanti), Antonio Ferrara della Caronnese (miglior giovane) e Luigi Fresco della Virtusvecomp Verona (miglior allenatore).

Oltre ai protagonisti dell’ultima stagione, sono stati assegnati dei premi speciali alla carriera al direttore sportivo del Barcellona Ariedo Braida, al direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano, all’ex centravanti di Cremonese e Martina Gioacchino Prisciandaro, più il premio Fair Play al tecnico Vincenzo Maiuri.

Ecco le dichiarazioni dell'attaccante del Potenza Carlos França e dell'ex bomber rossoblu Gioacchino Prisciandaro.

França: “Dietro questa fantastica stagione c’è stato un lavoro incredibile della squadra e della società. Sono cresciuto nel mito di Ronaldo, di lui condivido il concetto di umiltà e sacrificio”

Prisciandaro: “Ho la Serie D nel cuore, sono tante le piazze di prestigio con cui sono legatissimo. Sono contento di quello che ho raggiunto in carriera, adesso la mia priorità sono i ragazzi della mia scuola calcio”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 giugno 2018 alle 15:46 / Fonte: lnd.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print