Dopo 9 mesi di commissariamento la Figc avrà un presidente eletto. Si tratta di Gabriele Gravina, ex numero uno della Serie C, unico candidato alla poltrona più importante del calcio italiano. Gravina dovrebbe essere eletto al primo turno, quando servirà il 75% del consenso. Gravina è pronto a succedere al commissario Fabbricini.

Il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, verificato il raggiungimento del numero legale, ha dichiarato legalmente costituita l'assemblea in seconda convocazione e nominato presidente Mario Pescante. All'assemblea sono presenti i massimi vertici del calcio italiano e internazionale, tra i quali il presidente della Fifa, Gianni Infantino, il vice segretario Zvonimir Boban e il membro del board internazionale Evelina Christillin, il responsabile Uefa per lo sviluppo delle federazioni nazionali, Thierry Favre, il numero uno del Coni, Giovanni Malagò.

Per quanto riguarda la Basilicata il presidente Rinaldi guida la delegazione lucana mentre sono presenti anche il presidente del Potenza Caiata e Biagio Savarese per l'Aiac.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 13:26
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print