È festa salvezza al “Fittipadi” nel terzo tempo di Francavilla-Audace Cerignola. 4-2 il risultato finale a favore del Francavilla. A decidere il match la gran tripletta di Emilio Volpicelli, attuale capocannoniere del girone, e il gol di Masini.

Gara disputata a ritmi elevati e praticamente dominata dai rossoblu. Il Francavilla passa in vantaggio già al 9’ grazie al gol su calcio di punizione siglato da Volpicelli.

All’11’ arriva, però, il pareggio degli ospiti con Russo, che di testa supera Alvigini.

Al 16’ Longo tenta la rovesciata, che termina tra le braccia di Alvigini. Al 21’ Abagnale vola per deviare la gran botta di Volpicelli.

Al 37’ la conclusione di Morra fa la barba al palo. Poco o nulla accade nei restanti minuti. È così la prima frazione di gioco si chiude sull’1-1.

Nella ripresa il Francavilla sale in cattedra: al 2’ fallo di Di Cillo in piena area di rigore, l’arbitro assegna il penalty a favore dei rossoblu di casa. Dal dischetto Volpicelli non sbaglia.

Al 7’ Cimino confeziona un assist millimetrico per i piedi di Masini, che insacca senza esitazioni, portando così il parziale sul 3-1.

Subito dopo il solito Volpicelli tenta il gol della domenica, che si infrange sul fondo. Al 20’ il rasoterra di Marino finisce sull’esterno della rete. Al 30’ della ripresa Volpicelli libera un sinistro tanto micidiale quanto imprendibile per Abagnale. È il 4-1.

Al 40’ il Cerignola accorcia con Longo, abile a sfruttare un pallone sporco rimbalzato in piena area. Al 43’ è Loiodice a tentare l’incursione, ma nulla di fatto.

In piena zona cesarini, al 48’, è Del prete a far partire un gran bel tiro dalla distanza, terminato alto di poco.

A 49’ la rovesciata di Loiodice termina fuori di un soffio. Allo scadere c’è ancora tempo per un tiro di Marinaro.

Al triplice fischio finale può finalmente esplodere la gioia dei supporters rossoblu, accompagnata dalla festa in campo di calciatori, staff tecnico e dirigenza.

 

FRANCAVILLA: Alvigini, Ragone (33’st Musella), Potrone, Zappacosta (30’pt Masini), Pagano, Digiorgio, Volpicelli (38’st Del prete), Morales (38’st Aggiorno), Acosta (34’st De marco), Marino, Cimino

A disp: Bruno, Aggiorno, Musella, Scoppetta, Cassata, Ruffolo, Masini, Del Prete, De Marco

All. Lazic

 

AUDACE CERIGNOLA: Abagnale, Di Bari (10’st Marinaro), Allegrini (1’st Ciano), Ngom, Morra, Longo, Carannante, Russo S., Russo L., Di Cillo, Loiodice

A disp: Maraolo, Pollidori, Marinaro, Muciaccia, Ciano, Matere, Cianci, Barrasso

All. Silvestri

RETI: 9’pt Volpicelli (F), 11’pt Russo (AC), 2’st Volpicelli rig. (F), 7’st Masini (F), 30’st Volpicelli (F), 40’st Longo (AC)

NOTE: Ammoniti: Di Bari, Russo S., Di Cillo (AC)

Angoli: 4-1

Recupero: 1’pt, 5’st

Arbitro: Spataro di Siena

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 21:35 / Fonte: F.C.Francavilla Sul Sinni Calcio.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print