Anche al termine di questa tornata agonistica riguardante il campionato regionale di Eccellenza a tirare le somme per Tuttopotenza.com è l'avvocato potentino Michele Riccio che in passato è stato tra gli altri dirigente del settore giovanile del Melfi e del Lagonegro.

Ecco le parole del professionista lucano che che ci traccia e ci stila anche una Top 11 finale:"E’ stato un campionato logorante ma avvincente e come detto in occasione della fine del girone di andata le quattro squadre più titolate Grumentum,  Lavello,  Melfi e Rionero si sono date battaglia per raggiungere l’obiettivo finale.

-          Ha vinto il Grumentum con merito secondo me anche se il Melfi nelle fasi topiche della stagione, con un buon margine di vantaggio, non ha saputo sfruttare a pieno l’occasione per imprimere un segno tangibile sulla vittoria finale, anche per cause indipendenti dalla propria volontà, dovute soprattutto agli infortuni e squalifiche di alcune perdine fondamentali nello scacchiere di mister Astutillo al quale vanno i miei complimenti perché, seppur esordiente nella categoria,ha saputo offrire un gioco propositivo e redditizio;

-          Anche Lavello e Rionero hanno fatto un ottimo campionato, cercando di insediare il Grumentum che onestamente ha avuto un ruolino di marcia impressionante anche grazie al lavoro di mister Volini (che ho avuto a Lagonegro due anni fa con ottimi risultati  e che conosco bene) e ad una rosa allestita con bravura dal ds Mastroberti, fatta di gente esperta ed affidabile, con la fortuna di avere tutti gli effettivi sempre a disposizione, soprattutto nei momenti fondamentali del campionato. Mi auguro per i nostri calciatori lucani che l’avventura possa continuare anche nella serie superiore, perché molti atleti del Grumentum, alcuni dei quali ho avuto nelle mie gestioni in eccellenza, sono sicuramente pronti per un campionato di semiprofessionismo come quello della serie D.

-          L’anno prossimo con le retrocesse di lusso Matera e Rotonda in primis e con l’avvento di Lauria e Brienza, squadre e società attrezzate per fare bene, il campionato sarà sempre più competitivo ed interessante. Quindi faccio un in bocca al lupo a tutte le protagoniste della prossima stagione.

Miglior  formazione girone di ritorno.

Modulo 3 . 4. 3. Portiere (DELLA LUNA – Rionero)  - Difesa ( MIGLIONICO – Melfi; AMBROSECCHIA – Grumentum; POSSIDENTE – Grumentum); Centrocampo (MILANO – Grumentum; MARRA – Grumnetum; FALANGA – Melfi);    Attacco  (SCAVONE – Grumentum; ANDREA MASTROBERTI – Grumentum; GERRADI – Lavello).

 

Migliori Under (SIANI – Grumentum;  D’ITALIA  - Lavello;  AMATULLI – Pomarico).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 giugno 2019 alle 13:34
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print