Il campionato del Potenza iniziava a Rende e così è stato.

Cattiveria agonistica, fame di vittoria e voglia di onorare la maglia.

Sono questi i tre ingredienti principali della cura Raffaele, una grandissima prova che ha subito fatto ricredere i disfattisti.

Salvatore Caiata si dimostra, ancora una volta, lungimirante nelle sue scelte avendo preso un mister che fa della concretezza il suo motto principale.

La squadra ha trovato nuova linfa vitale con il nuovissimo 4-3-3 che sfrutta al meglio le caratteristiche dell'organico a disposizione.

Un Potenza che ha rischiato poco e quel poco è stato prontamente disinnescato da un grandissimo Ioime (miglior acquisto in assoluto).

Immenso Carlos França che, con una straordinaria doppietta, è tornato a far tremare le difese avversarie... il capitano è un vero leader in questo spogliatoio e non poteva essere altrimenti dato il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo.

I rossoblu hanno fornito una prestazione fatta di cattiveria sotto porta e spirito di sacrificio nei momenti cruciali della partita.

La scelta della società di puntare su Giuseppe Raffaele ha dato i primi frutti, ora non resta che continuare su questa strada e trasformare la delusione delle precedenti partite in voglia di riscatto e forza per risalire quella classifica che sta ancora troppo stretta al Potenza.

Poco importa che la squadra in alcuni frangenti ha sofferto, le vere squadre si vedono quando nel momento di difficoltà stringono i denti e lottano fino all'ultimo minuto per portare a casa il risultato!

Una serata perfetta coronata dall'ennesima grande prestazione della Curva Ovest con al seguito circa 300 tifosi.

Con un pubblico così ed una squadra che sembra essere tornata cinica e spietata, Potenza ha tutto il diritto di sognare.

Ed ora testa a mercoledì per un Viviani che dovrà essere una bolgia!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 10:18 / Fonte: Mario Pesarini per www.artepress.it
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print