Probabilmente la notizia vi sconvolgerà ma per determinati individui della CAPITALE DELLA CULTURA 2019 la geografia sembra essere una vera e propria chimera.
Per i meno avvezzi allo studio di questa disciplina ho pensato di analizzare la posizione di Potenza all'interno del panorama regionale.
Potenza è il CAPOLUOGO DELLA BASILICATA da oltre due secoli, nonché primo comune della regione per popolazione con i suoi 68.000 abitanti.
Potenza sorge nell'alta valle del Basento ed è il capoluogo di regione più alto d'Italia con i suoi 819 metri s.l.m.
Ecco dov'è Potenza e soprattutto cosa rappresenta per la Basilicata.
Certe dichiarazioni fatte su Tg Regionale oltre ad essere inopportune sottolineano come il Potenza, almeno sportivamente parlando, stia diventando un vero e proprio incubo per più di qualcuno.
Dalle prime dichiarazioni fatte dai dirigenti materani, sembra che vincere il derby sia l'unico obiettivo per questo Matera, ma 6 punti basteranno alla salvezza?
Come mai dalle parti del capoluogo vi è indifferenza totale e si parla del campionato in generale mentre dall'altra parte ogni due parole viene nominata Potenza?
Domande a cui per il momento nessuno potrà dare una risposta... chi vivrà vedrà, per il momento tutti a ripetizione di geografia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 16:40 / Fonte: Mario Pesarini
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print