La Sarnese non ha avuto ostacoli nel corso del suo percorso verso la promozione in Serie D. Numeri da record da parte dei campani visti i 75 punti totalizzati in 33 giornate. Miglior attacco del campionato con 73 gol realizzati e una difesa compatta e organizzata con solamente 22 subiti, statistica che la Sarnese condivide insieme al Castel San Giorgio.

Sulla promozione è intervenuto il presidente Aniello Pappacena che in una recente intervista rilasciata a un quotidiano locale ha espresso tutta la sua soddisfazione.

Pappacena e la costruzione della Sarnese: “La prima cosa è stata l’organizzazione dirigenziale, con direttore generale, DS e segretario. Dal primo momento ho preteso che la Sarnese funzionasse come una società professionistica. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Non è stato facile, abbiamo dovuto ricostruire una squadra da zero partendo dall’acquisizione di un titolo sportivo“.

Il progetto Sarnese: “Siamo partiti ponendoci come obiettivo la promozione in Serie D, la vittoria della Coppa Italia regionale e di quella nazionale. Sono tornato con entusiasmo. Quando ho visto tanti tifosi sotto casa mia che mi chiedevano di rientrare nel calcio ho deciso di riprovare di nuovo le emozioni di qualche anno fa.

Pappacena “mangia-allenatori”? Le scelte fatte queste stagione sono tutte ponderate. Quando ci sono stati i cambi in panchina ho avuto la sensazione che ci fosse qualche problema e ho deciso di correre ai ripari. Riconosco il lavoro svolto da Egidio Pirozzi e Carmine Turco, ma visto il risultato finale credo che mie scelte siano state giuste“.

Pappacena, in conclusione, sul finale di campionato e su quello che verrà: “Timore di perdere il campionato? C’è sempre stata la preoccupazione. Fino al giorno della promozione matematica un po’ un po’ di timore c’è stato sempre. Le nostre dirette concorrenti hanno fatto un grandissimo percorso”.

“Prossima stagione? Vogliamo disputare un campionato importante puntando all’alta classifica. Sappiamo che non sarà semplice, ma vogliamo allestire una squadra che farà la sua parte in qualsiasi girone”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 17:04 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print