La Turris ieri a Castelluccio si è dovuta impegnare più del dovuto nel recupero della sfida contro la il Rotonda rinviata per neve nelle scorse settimane. I corallini arrivano da una cocente sconfitta, quella in terra sarda contro il Messina biancoscudato.

Ancora out Varchetta e Longo la formazione di Franco Fabiano comincia il match tenendo bene il terreno e il pallino del gioco. Il Rotonda prova a dare qualche segnale di pericolosità, ma sono i corallini ad essere pericolosi con Riccio e Cunzi, con quest’ultimo che chiama due calci di rigore non segnalati, però, dal direttore di gara.

L’inerzia del match cambia solo nel secondo tempo, quando nell’unica reale azione pericolosa i lucani passano in vantaggio con Capristo che riesce a beffare D’Inverno con un tap-in vincente. Dubbio fallo di mano, però, sul nascere dell’azione. La Turris, quindi, inizia ad alzare i giri e con Aliperta mette subito pressione al Rotonda, trovando il gol con Vacca pochi minuti più tardi. La porta del Rotonda diventa un vero e proprio tiro al bersaglio mentre la squadra ospite cerca la rimonta completa che arriva al 31′ con Riccio che dopo aver deciso la gara contro il Bari, decide quella contro i lucani. Nel finale di match mossa tattica di Fabiano che manda in campo un difensore adattato mediano per un attaccante, nella fattispecie Lagnena per Addessi, mentre la squadra lucana alza il baricentro credendo in un insperato pareggio. Il match al triplice fischio è però della Turris.

Turris - Rotonda 1-0

Turris (4-3-3): Casolare; Esempio, Varchetta, Di Nunzio, Auriemma (47'st Formisano); Vacca (19'st Guarracino), Aliperta, Franco (40'st Lagnena); Messina (33'st Fabiano), Longo, Celiento (38'st Signorelli). A disp.: D'Inverno, Formisano, Pizza, Lagnena, Leone, Fabiano, Signorelli, Federico, Guarracino. All.: Fabiano.

Rotonda (4-4-1-1): Oliva; Marigliano (29'st De Martino), Karamoko, Demoleon, Cossu; Alassani (11'st Gentile), Valori (36'st Galardo), Capristo (35'st Capristo), Santamaria (4'st Taccogna); Trecarichi, Flores. A disp.: Barillaro, De Martino, Cavalieri, Gentile, Ostuni, Vazquez, Johnson, Taccogna, Galardo. All.: Pugliese.

Arbitro: Gregoris di Pescara.

Reti: 30' st Celiento.

Note: Spettatori: 700 circa. Ammoniti Auriemma, Di Nunzio, Marigliano, Valori, Taccogna

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 13:16 / Fonte: Sportcampania.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print