l gruppo Clas per il Sole 24 Ore, ha stilato la decima edizione dell’Indice di Sportività delle province italiane. I parametri in questione utilizzati per stilare questa classifica sono numero di società sportive esistenti, dirigenti e tesserati, e le due macro-aree riguardati gli sport individuali e dei risvolti sociali legati allo sport, oltre che i parametri infrastrutturali per tali attività.

Spiccano nella classifica generale le città di Trento, Genova e Firenze, le quali sono da considerarsi come le città migliori in Italia sotto l’aspetto della sportività.

Potenza si piazza malissimo e precisamente al 99 posto su 100 città e dietro il capoluogo di regione lucano troviamo "solo" realtà come Enna,Vibo Valentia,Caltanissetta e Agrigento.Quindi l'ennesima brutta figura che ci hanno regalato i nostri politici sia sportivi che istuzionali ed al peggio non si trova mai la fine.A Potenza è rimasto il calcio e poco nulla più e di questo passo si raschierà il barile senza possibilità di risalire la china...

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 agosto 2017 alle 21:09
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print