Nel calcio di oggi è assai complesso trovare giocatori profondamente legati alla piazza per cui giocano.
Ancor più complesso è trovare giocatori che, nonostante le qualità eccelse, accettino di buon grado le decisioni del proprio mister senza avere la titolarità certa.
Esistono poi i professionisti come Riccardo Mazzoleni, portiere under che da due anni difende la porta rossoblu ogni qualvolta viene chiamato in causa, con grande determinazione e meticolosità.
Per un portiere di prospettiva e sicuramente di primissimo livello  è difficile accettare di buon grado la panchina... la grande umiltà e determinazione di questo ragazzo gli consentono di essere un pilastro dello spogliatoio, uno di quelli che per un allenatore è fondamentale al fine di dare serenità all'ambiente.
Sempre disposto ad aspettare il suo turno, sempre pronto a sfruttare al meglio le occasioni che gli vengono concesse, grande sicurezza e parate che lo scorso anno si sono rivelate decisive al raggiungimento della vittoria del campionato di serie D.
Un curriculum di tutto rispetto che l'ha portato al tanto meritato salto di categoria in C...impossibile dimenticare la bellissima prestazione dello scorso anno a Taranto dove salvò la partita con una serie di interventi decisivi.
La sua sicurezza e la costanza di rendimento negli allenamenti, fanno di lui un grande portiere di prospettiva ed un ricco patrimonio della società.
La certezza è che il Potenza, con lui in porta, sarà sempre in ottime mani!
Nel giorno del suo compleanno, non possiamo che fare gli auguri ad un leone rossoblu esempio di lealtà e attaccamento alla maglia...professionista vero dentro e fuori dal campo!

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 dicembre 2018 alle 10:00 / Fonte: Mario Pesarini per www.artepress.it
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print