Un agguato in piena regola. E per futili motivi calcistici. Un gruppo di supporters del Lecce ieri pomeriggio ha atteso il passaggio del pullman con i tifosi dell'Ideale Bari nelle campagne di Veglie con l'intenzione di scatenare la rissa.
Il mezzo era di ritorno dopo la partita di seconda categoria girone B disputato contro l'Atletico Veglie quando è stato avvicinato da circa un centinaio di persone con i volti coperti e armati di spranghe che hanno aperto con la forza il portellone costringendo i tigfosi rivali a scendere. In strada si è scatenata la violenza nonostante la presenza dei carabinieri che scortavano il pullmann.
Sei tifosi della squadra barese sono rimasti feriti: il più grave, ferito alla testa con un sasso, è stato accompagnato in ospedale dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Si tratta del secondo grave episodio dello stesso tipo in poche settimane: il 30 marzo scorso era toccato ai tifosi del Taranto che erano stati raggiunti e picchiati da un gruppo di ultras durante la partita di basket contro il Monteroni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 13:07 / Fonte: Leccesette.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print