Il Potenza continua ad imbastire trattative ed allacciare rapporti con intento di raggiungere l’intesa definitiva con i diversi calciatori, per poi diramarne l’ufficialità dai primi di luglio. Per la difesa dei pali si cerca un profilo di esperienza che possa aggiungersi ai confermati Mazzoleni e Breza, con il cerchio che si stringe intorno a Perina e Saracco del Cosenza. Difficile arrivare al primo visto che ha ancora due anni di contratto, più probabile invece il secondo in scadenza il 30 giugno.

Per il pacchetto arretrato non si molla Murolo nonostante il ds Berti lo abbia blindato alla Carrarese, con il difensore campano pronto a rescindere per avvicinarsi a casa. Accordo trovato invece per l’ex Matera Mattera, che potrebbe firmare anche la prossima settimana. Si dovrà avere pazienza per Drudi, l’anno passato al Trapani, con il forte difensore che attende una chiamata dalla Serie B, ma intanto in questi giorni il presidente Caiata incontrerà il suo procuratore nella capitale.

Le intenzioni del Potenza sono quelle di arrivare almeno a due dei tre difensori citati, mentre si continuano a monitorare le piste che portano a Giosa in scadenza dell’Alessandria, anche se non ci sono ancora registrati contatti tra le parti, a De Giorgi del Catanzaro, con l’ok sia del calciatore che del club calabrese e Tomi del Lecce. Si valuta anche un importante profilo dalla serie B che al momento resta celato, oltre al '98 Ramos del Parma. Forte interesse anche per Emmanuele Matino, esterno difensivo del ’98 nella passata stagione alla Nocerina nel girone I di serie D. Matino verrebbe acquistato dal Parma che dovrebbe poi girarlo in prestito ai rossoblu. Balzati alle cronache nelle ultime ore anche i nomi di Legittimo, lo scorso anno diviso tra Trapani e Lecce, e Maccarone della Virtus Francavilla.

Per la zona nevralgica del campo è ormai chiusa l’intesa per il ritorno di Dettori, in attesa che si liberi dalla Feralpisalò. Fatta anche per gli arrivi di Fanelli e Matera, rispettivamente classe ’97 e ’96, che saranno i primi acquisti stagionali del Potenza. Si continua a lavorare sotto traccia anche per l’esperto Piccinni della Fidelis Andria, in attesa che i pugliesi lo liberino dal suo contratto. Si segue sempre Giuffrida della Reggina, che per i dirigenti potentini potrebbe essere una valida alternativa a Dettori, nel caso saltasse il suo trasferimento nel capoluogo. Si segue inoltre il profilo di un giovane under con oltre 60 presenze in C che al momento resterà segreto.

Per il fronte offensivo da accantonare i nomi di Castaldo, con il bomber di B che prolungherà il suo contratto con l’Avellino, e dell’ex Trapani Evacuo, troppo elevato il suo ingaggio. Il sogno si chiama sempre Murano, con il presidente Caiata in forte pressing sulla punta potentina. Buoni segnali anche dall’incontro di mercoledì tra il ds De Santis e l’ex Matera Strambelli, che sembrerebbe aver dato la sua disponibilità al trasferimento in rossoblu, anche se manca ancora l’accordo economico visto l’interesse di diverse squadre. Si continua a seguire l’ex Matera e Catanzaro Letizia mentre nelle ultime ore è spuntato il nome di Baclet, uno degli eroi della promozione in B del Cosenza. Contatti per provare ad arrivare al bomber tolvese Infantino, con il ds De Santis che ha effettuato un sondaggio sia con il ragazzo che con il suo procuratore Grimaldi. Non solo Genchi, dal Monopoli il Potenza potrebbe pescarne addirittura due, visto che la prima punta Manuel Sarao piace e non poco alla società lucana, ma il suo agente Tateo ha blindato il suo assistito in terra pugliese. Genchi sembrerebbe ormai aver scelto Potenza, rifiutando le avance di Taranto e Reggina, con il bomber pugliese che attende solo di rescindere il contratto che lo lega fino al 2019 alle gabbanelle pugliesi. A fari spenti si lavora anche per un giovane profilo di un club di Serie A che il Potenza vorrebbe far suo e sul quale la società preferisce mantenerne il riserbo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 giugno 2018 alle 16:40
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print