Termina sul punteggio di 0-2 la gara del "Marco Lorenzon" di Rende, nella quale i padroni di casa hanno ospitato il Potenza reduce dall'arrivo in panchina di mister Raffaele.

Una doppietta di França nel primo tempo ha deciso il match: due reti causate da due svarioni difensivi della difesa padrona di casa, principalmente con le disattenzioni del numero 6 Minelli che in entrambe le situazioni ha permesso al numero 9 rosso blù di concludere a rete a tu per tu con Savelloni.

La prima segnatura arriva nel momento migliore del Potenza, quando il numero 9 França è stato bravo a sfruttare un erroraccio di Minelli, che dopo aver recuperato la sfera nel cuore dell'area di rigore, ha insaccato alle spalle di Savelloni con un sinistro indirizzato all'incrocio dei pali. La seconda, invece, ha ancora come protagonista la difesa calabrese (in tilt) e ancora una volta il numero 9 França bravo ad approfittarne. Questa volta l'attaccante ospite è stato bravissimo a calciare di prima, al volo, da fuori area, un pallone mal respinto sempre dallo stesso Minelli. La conclusione, molto potente, ha sorpreso ancora una volta un incolpevole Savelloni alla sua destra. Da segnalare tre parate spettacolari del portiere del Potenza Ioime che hanno permesso agli ospiti di portare a casa questi tre punti pesantissimi.

Questi i Top & Flop della gara:

TOP

Awua (Rende): l'ultimo ad arrendersi tra le fila di mister Modesto. Sette polmoni per l'instancabile 21 bianco rosso. Fino al 95' ci ha provato lottando su ogni pallone, cercando di creare azioni di gioco, e talvolta in solitaria con incursioni personali. Con una di queste ultime stava per battere l'insuperabile Ioime. TENACE.

Ioime (Potenza): nonostante la doppietta di França, il ruolo di "Top" spetta senza dubbio a lui. L'estremo difensore della squadra di Raffaele ha compiuto tre miracoli in tre occasioni offensive dei padroni di casa: Awua, Negro e Rossini le "vittime" del portiere, che in tutte e tre le volte, con un colpo di reni, ha negato la gioia del goal ai calciatori bianco rossi. UN MURO.

 

FLOP

Minelli (Rende): due disattenzioni difensive, due reti del Potenza. Entrambi gli svarioni portano la firma del numero 6 bianco rosso. La prima "grazie" ad un mancato rinvio, la seconda con un tentativo di rilancio totalmente sbagliato. In tutte e due le occasioni ha permesso a França di involarsi verso la porta del proprio portiere indisturbato. DISATTENTO.

Nessuno (Potenza): una partita praticamente perfetta quella della squadra di Raffaele, il quale è riuscito a tirare fuori il meglio di questa rosa, nonostante i pochi giorni di lavoro a sua disposizione. Attacco tenace, centrocampo perfettamente amalgamato e difesa rocciosa, con un Ioime in grande spolvero. COMPATTI.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 23:31 / Fonte: TuttoC
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print