Si sono chiuse a mezzanotte le iscrizioni alla quinta edizione della “Coppa Città di Corleto Perticara- Memorial Angelo Gilson Montano”, entrata quest’anno nel Campionato Italiano ACI Sport come sesta tappa della massima serie e pronta al via sabato 27 e domenica 28 luglio sulle strade di Lucania con il record di partecipanti, novantanove per la gara nazionale valida anche per il 21° Challenge Interregionale “Campania Puglia Basilicata” e ventitre per la sfida turistica.
In attesa di conoscere l’elenco ufficiale degli iscritti, è annunciata l’assenza del campione italiano in carica Michele Puglisi, rinunciatario dell’ultimo minuto per motivi famigliari, e dell’attuale terzo assoluto in classifica tricolore Salvatore Totò Arresta. E’ confermata invece la presenza di tutti gli altri big del torneo tricolore, da Salvatore Venanzio, leader provvisorio del campionato, al plurititolato Luigi Vinaccia ed al forte siciliano Emanuele Schillace. E, immancabile, è certa la partecipazione del vincitore delle ultime due edizioni, il potentino Carmelo Coviello. Sarà una gara molto agguerrita dai pronostici impronunciabili.
Tutto è quasi pronto per la kermesse organizzata da Basilicata Motorsport con il grande contributo del P.O. Val D’Agri e con il patrocinio del Comune di Corleto Perticara, si lavora alacremente per la messa a punto di tutti gli aspetti tecnici e logistici e per l’allestimento del tracciato di gara, ricavato sui tornanti della SS92 Appia, lungo un percorso di 2995 metri con partenza dall’abitato di Corleto Perticara verso il bosco di Sella Lata che si affaccia sulla valle del Sauro, un misto veloce, molto tecnico per la prima metà e poi veloce. Il percorso è stato rivisitato rispetto alla passata edizione, le chicane di rallentamento sono passate da 12 a 14 in adeguamento alla normativa del campionato italiano.
L’intero borgo di Corleto Perticara si prepara ad ospitare l’evento grazie anche al grande impegno dell’Amministrazione comunale. Le strutture ricettive della zona sono state interessate per ricevere la presenza di centinaia di persone tra piloti, scuderie, organismi della federazione, addetti ai lavori e alla sicurezza. La Pro Loco ha organizzato uno spettacolo di intrattenimento musicale per l’arrivo dei piloti in piazza Plebiscito dal pomeriggio di sabato 27 luglio, e sarà offerta loro una degustazione di prodotti tipici. Un ricco buffet sarà allestito anche in occasione della cerimonia di premiazione, all’interno della sala museale del Comune, domenica 28 luglio intorno verso le ore 16.30.
Il programma della competizione, vinta lo scorso anno dal potentino Carmelo Coviello su Osella PA21, inizierà sabato 27 luglio, con le verifiche tecniche e sportive, che saranno effettuate nel Municipio di Corleto, ed entrerà nel vivo domenica 28 luglio, con la partenza del giro di ricognizione, alle ore 9.30, e con le tre manches di gara, a seguire fino alle 15.30 circa. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook Basilicata Motorsport.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 21:24 PotenzaPotenza-Benevento 0-1, le pagelle: fioccano le insufficienze
- 20:41 Promozione lucana, i risultati della 25ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 20:17 Orgoglio lucano: Arisa e Chiello sul Palco del Festival di Sanremo
- 20:01 Eccellenza Basilicata, i risultati della 25ª giornata. Il Melfi mantiene il +9
- 19:50 Serie D girone H, i risultati della 26ª giornata. Colpo esterno del Francavilla, perde il Ferrandina
- 19:47 Benevento, il tecnico Floro Flores: "Il Potenza ci ha messi in difficoltà, sono contento di non aver preso gol"
- 19:15 #MondoPotenzaPotenza-Benevento, le interviste pre gara: Umberto Sorrentino
- 18:47 #MondoPotenzaPotenza-Benevento, le interviste pre gara: Giuseppe Bochicchio
- 18:25 #MondoPotenzaPotenza-Benevento, le interviste pre gara: Giulio Brienza
- 18:02 #MondoPotenzaPotenza-Benevento, le interviste pre gara: Federico Pellegrino
- 17:28 #MondoPotenzaPotenza-Benevento, le interviste pre gara: Angelo Triani
- 16:58 PotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Potenza–Benevento 0-1, fuoco e silenzio
- 16:39 Serie C girone C, i risultati della 29ª giornata. Il Benevento espugna Potenza e allunga sul Catania
- 16:24 PotenzaPost gara, De Giorgio: "Nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Benevento, poi è venuta fuori la loro qualità"
- 14:45 PotenzaPotenza-Benevento: spettatori e incasso della partita
- 12:30 Potenza-Benevento 0-1. La squadra di De Giorgio perde l'imbattibilità interna
- 11:35 POTENZA-BENEVENTO, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Benevento, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:37 PotenzaPotenza-Benevento, continua a salire il numero dei biglietti venduti
- 20:50 PicernoTermina a reti bianche il match del "Curcio" tra Picerno e Altamura
- 19:22 Potenza-Benevento: previsioni meteo al "Viviani"
- 17:42 PotenzaPrimavera 3, Potenza ko sul campo del Latina
- 17:31 PotenzaIl Potenza anti-Benevento è (quasi) pronto
- 17:23 PotenzaPotenza-Benevento, ecco quanti biglietti sono stati staccati al momento
- 14:36 Il tecnico giallorosso Floro Flores convoca 22 calciatori per la trasferta di Potenza
- 14:35 Benevento, il tecnico Floro Flores: "Guai a sottovalutare il Potenza, ho detto ai ragazzi che dobbiamo vincere"
- 17:10 PotenzaNON RISUCCEDE MA SE SUCCEDE…
- 16:12 Trapani, piove sul bagnato: ammenda al club e a patron Antonini
- 15:46 PotenzaPotenza, non solo Erradi e Kirwan: altri tre in dubbio per il big match contro il Benevento
- 12:53 Il Siracusa è sempre più nel baratro, ecco cosa è accaduto nelle ultime ore
- 12:19 PotenzaMister De Giorgio lancia il suo Potenza contro la capolista Benevento: "Abbiamo voglia di fare bene e allungare la striscia positiva"
- 21:01 PotenzaPotenza-Benevento, nessun tifoso giallorosso nei settori locali del "Viviani"
- 17:57 Siracusa, porte chiuse evitate in extremis: il "De Simone" sarà aperto contro la Casertana
- 17:40 Cerignola, parla il DS Elio Di Toro: "Per me momento delicato, devo valutare attentamente il futuro"
- 17:33 Salernitana, la carica di mister Cosmi: "Ho fiducia in me stesso, mi sento come un cavallo di razza di nuovo in pista"
- 14:12 Serie C Girone C, ecco la nuova classifica aggiornata
- 14:07 Siracusa, arriva la penalizzazione di sei punti in classifica
- 12:23 PotenzaIl difensore rossoblù Loiacono: "Benevento squadra tosta ma troverà un Potenza determinato"
- 19:05 Serie D, maxi squalifica per l’ex attaccante di Casarano e Cerignola Giancarlo Malcore!
- 19:01 Capuano duro sul VAR: “In Serie C non ha senso, oggi è un fallimento”
- 18:56 Foggia, con l’avvento della gestione Casillo–De Vitto tornano gli sponsor locali!
- 18:50 Benevento, ecco la situazione infortunati a quattro giorni dal match del "Viviani"
- 18:17 Potenza-Benevento, settore ospiti del "Viviani" sold-out
- 15:39 Benevento, dalle 17 parte la corsa al biglietto per la trasferta di Potenza
- 14:14 Top11 della 28ª giornata di TuttoC, c'è un calciatore del Potenza
- 13:52 Serie C Sky wifi, il programma della 29ª giornata del girone C
- 13:21 In vendita da oggi i tagliandi per Potenza-Benevento
- 12:48 Sanremo 2026, Arisa nella Top Five della prima serata. Buono l'esordio del venosino Chiello
- 12:04 Arbitro di Pescara per il Potenza, un piemontese per il Picerno


