SALERNITANA. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 1997 Mauro Coppolaro. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Modena e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027. Nelle ultime due stagioni il calciatore era stato ceduto dai canarini in prestito biennale alla Carrarese. Con i toscani ha conquistato dapprima la promozione in Serie B e poi una brillante salvezza. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, che lo ha fatto esordire da professionista ad appena 17 anni, ha poi vestito le maglie di Udinese, Latina, Brescia, Venezia, Virtus Entella e Modena per un bottino totale di 151 presenze in serie cadetta ed altre 75 nelle varie competizioni Lega Pro. 
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il laterale mancino classe 1999 Luca Villa. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Padova e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027. Il calciatore lombardo ha mosso i primi passi nel Renate, per poi vivere sei annate da protagonista con la Pergolettese (oltre 200 gare in due stagioni di Serie D e quattro di C). Nell’estate 2023 il passaggio al Padova: in biancoscudato un biennio importante per Villa, culminato l’anno scorso con la cavalcata vincente verso la Serie B.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Junior Sambia. Il club augura al giocatore le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

ALESSANDRO CAMPANILE. Come raccolto da TuttoC, Alessandro Campanile potrebbe trovare spazio in Serie C nel prossimo campionato infatti, la punta classe 2005 dell'Avellino resta un profilo che interesserebbe il Picerno che dovrà vedersela con l'Arzignano mentre la Cavese si sarebbe defilata.

CASARANO CALCIO. La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Niccolò Chiorra, portiere, classe 2001, proveniente dall’Empoli. Niccolò ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Fiorentina, mettendosi in mostra nella selezione Under 19, prima del trasferimento all’Empoli, che sotto la sua costante osservazione ha fatto sì che il giocatore potesse crescere giocando con continuità nel campionato di Serie C. Negli ultimi 3 anni è stato il portiere titolare di Mantova, Taranto e Lucchese, fino a raggiungere, all’inizio della scorsa  stagione  il salto di categoria in Serie B con la maglia della Carrarese. Nel febbraio scorso il passaggio alla Sampdoria. La setssa società comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Filippo Bacchin, classe 2002, portiere, proveniente dall’Alcione Milano. Bacchin ha vissuto le sue prime esperienze calcistiche nel Padova, dove ha fatto la trafila delle formazioni giovanili, per essere poi ceduto alla Luparense, e da qui, tramite sempre il Padova, sua società di appartenenza, all’Arzignano, in Serie D, dove vince il campionato. Nella stagione 2022-2023 il passaggio all’Alcione Milano, in Serie C. Nel campionato appena concluso, Bacchin ha collezionato 31 presenze, mantenendo la propria porta inviolata per 9 gare.

VINCENZO PLESCIA. Come riporta La casa di C sarebbe fatta per l’arrivo di Vincenzo Plescia al Sorrento dal Renate. L’attaccante lascia i nerazzurri dopo 36 presenze e 3 gol. Per lui un ritorno in Campania dopo l’ultima esperienza all’Avellino.

GUIDONIA MONTECELIO. Per blindare la porta del Guidonia Montecelio 1937 Fc si può contare anche su Giovanni Stellato, estremo difensore scuola Frosinone e reduce da due anni al Cassino in Serie D. Nella scorsa stagione Stellato ha visto la retroguardia chiudere come migliore del raggruppamento, proprio insieme al club guidoniano. Indiscussa la sua capacità di guidare il reparto, nonostante la giovane età. Stellato, nato nel dicembre del 2005, ha ancora grandi margini di miglioramento e si è sempre fatto apprezzare anche per le sue doti umane. Attento nel leggere le uscite alte grazie ai suoi 187 centimetri, abile nel chiudere lo specchio a tu per tu con l'avversario e nell'impostare l'azione con i piedi: Stellato è un portiere moderno e da oggi anche rossoblù. 
Daniele Iacoponi è un nuovo giocatore del Guidonia Montecelio 1937 Fc. Velocità e precisione sono i punti di forza del 23enne che è esploso con la maglia della Nuova Florida in Interregionale fino a salire in B con il Parma dove ha avuto l'onore di giocare con il campione del mondo Gianluigi Buffon. Per l'esterno offensivo una delle sue stagioni migliori a Foggia nel 2022/2023 in C con ben cinque assist all'attivo. Altri servizi vincenti sono arrivati l'anno dopo a Rimini. Le sue intuizioni sono ora a disposizione della causa rossoblù.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 20:00 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print