Serata ricca di emozioni e ricordi, quella vissuta al Next di Capaccio Paestum, in occasione dell'ottava edizione del Premio sportivo intitolato alla memoria di Salvatore Apadula, nel quarantennale dalla scomparsa, commemorato alla presenza di familiari, amici ed ex calciatori lanciati dal 'Piccolo grande uomo'. La cerimonia, aperta dal sindaco della città dei Templi, Franco Alfieri, ha visto i riconoscimenti allo storico dirigente della Poseidon, Giovanni Caramante; premio alla memoria al compianto presidente del Gromola, Gianfranco Di Masi e per meriti sportivi all'ex allenatore dell'Agropoli, Pasquale Sabia. Omaggi anche a Raffaele Di Fusco e Giuseppe Volpecina, campioni d'Italia con il Napoli di Maradona e all'arbitro salernitano - in carriera internazionale - Pietro D'Elia. Tra gli altri sport, premio per la Polisportiva Basket Agropoli fresca di promozione in serie C. Quest'anno, i riconoscimenti nell'ambito della disabilità sono andati a Federico Maiolo, presidente UNITALSI - sezione di Capaccio Paestum e a Filomena Guariglia, campionessa di nuoto. Premio sportivo "Salvatore Apadula" 2024 all'allenatore salernitano Ezio Capuano, reduce dalla brillante stagione alla guida del Taranto, in serie C, personaggio mediatico dell'anno e con un passato da tecnico anche a Capaccio Paestum. Successo per l'edizione 2024 organizzata dall'associazione "Salvatore Apadula", che punta con successo a coniugare sport, inclusione e valori, come amava fare Salvatore Apadula.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:46 PotenzaPotenza tra ritardi e incertezze: il progetto rossoblù rischia di restare incompiuto
- 21:34 Nuovo malore per Eriksen durante Danimarca-Ucraina: ricoverato, ma è fuori pericolo
- 21:11 Spareggi di Eccellenza, i risultati delle finali di andata
- 20:41 PotenzaNon solo calcio, Potenza avrà una nuova area concerti
- 19:55 PotenzaCoppa Italia Frecciarossa, sarà Ascoli-Potenza
- 18:31 Il gol più bello della Serie C è del Girone C: premiata la straordinaria rete di Scipioni!
- 17:53 CalciomercatoPicerno, potrebbe essere un ex Potenza il primo acquisto in vista della prossima stagione!
- 17:44 Cosenza, salta la cessione societaria: futuro del club in bilico
- 17:36 UfficialeLatina, per la panchina è ufficiale la riconferma di mister Volpe!
- 16:25 PotenzaPotenza, spuntano i primi nomi: ecco chi può raccogliere l'eredità di De Giorgio
- 15:19 CalciomercatoCatania, non sarà Pietro De Giorgio il nuovo allenatore
- 10:00 CalciomercatoTUTTI PAZZI PER PATIERNO
- 00:14 La Scafatese domina la Poule Scudetto: 6-0 al Vado e titolo di campione d'Italia di Serie D
- 23:30 Successo per il Galà del Calcio Lucano, premiati i protagonisti della stagione
- 15:55 PotenzaPotenza-De Giorgio, la situazione
- 15:11 Altamura, non solo il Bari: anche il Monopoli chiede la disponibilità del “D’Angelo” per la prossima stagione!
- 14:38 CalciomercatoPicerno, nuova plusvalenza in vista: il centrocampista Pugliese finisce nel mirino di diversi club di serie B!
- 14:29 CAN C, rivoluzione arbitri: cinque promozioni, cinque deroghe e tre addii a fine stagione!
- 00:40 CalciomercatoUn allenatore accostato nelle ultime ore al Potenza è vicinissimo alla Pianese
- 22:02 Serie A 2026/27, svelato il calendario: si parte il 23 agosto
- 21:43 PotenzaTanto sport a Festinsieme 2026
- 21:20 Mondiali di Calcio 2026: il torneo dei record tra curiosità e statistiche
- 18:23 L'avv. Maurizio De Rosa: "Caturano e Volpe saranno assolti in appello"
- 17:55 C’è la firma del potentino Montenegro sullo scudetto della Fiorentina Primavera!
- 17:49 Estate bollente per il calcio lucano: due fusioni possono cambiare il volto dell’Eccellenza!
- 16:52 L'ex allenatore del Potenza Sergio La Cava è il nuovo allenatore della Vultur
- 23:00 PotenzaPotenza, ecco il possibile identikit del nuovo allenatore rossoblù
- 21:09 PotenzaIl Potenza e Pietro De Giorgio verso la separazione
- 19:46 PotenzaPotenza, rissa con i tifosi dopo la salvezza: sei turni di squalifica per Caturano, Maddaloni e Volpe
- 18:16 Salernitana-Cosmi, si avvicina la riconferma: rinnovo annuale e bonus serie B!
- 17:59 Clamoroso ma non troppo: il progetto Milan Futuro potrebbe essere ai titoli di coda!
- 17:53 Juve Stabia, l'iscrizione resta in bilico: rinviato il verdetto del tribunale di Napoli!
- 17:45 CalciomercatoCerignola, sprint Mangia per la panchina: l’ex Altamura supera la concorrenza!
- 17:40 CalciomercatoGiugliano, in panchina si riparte da mister Di Napoli!
- 15:31 PotenzaPotenza Calcio e Fondazione Potenza Futura ospitano oltre 750 studenti per le premiazioni sulla sostenibilità ambientale
- 15:29 CalciomercatoCatania, torna di moda il nome di Fabio Caserta per la panchina
- 15:10 PotenzaPotenza, in caso di addio con De Giorgio il club non si farà trovare impreparato
- 14:41 PotenzaDe Giorgio sì, De Giorgio no, De Giorgio forse
- 20:05 Union Brescia-Ascoli, il risultato non cambia, il recupero finisce 1-1
- 19:17 Automobilismo, il potentino Rocco Mazzola fa la storia: è il re di Monza!
- 18:42 PotenzaPotenza, parla patron Macchia: "Stiamo progettando il futuro. De Giorgio? La decisione spetta a lui"
- 18:41 Arisa e il regalo più bello: la sua voce per sostenere le terapie di una ragazza. ‘Voglio organizzare un concerto benefico al Viviani!’”
- 18:39 CalciomercatoIl Pescara lavora alla permanenza di Lorenzo Insigne in Serie C
- 18:04 Sorrento, mano pesante della FIGC per i fatti di Trapani: squalificati sette tesserati e multa al club!
- 17:57 CalciomercatoAudace Cerignola, per la panchina prende quota il ritorno di mister Raffaele!
- 12:21 CalciomercatoSavoia, Formisano è il prescelto: il club lo aspetta per la panchina
- 12:08 CalciomercatoCatania, il nuovo corso parte da Varrà: il Ds è già al lavoro per costruire il futuro rossazzurro
- 12:02 Bari, stadio San Nicola "Affittasi"
- 11:49 CalciomercatoFoggia, intesa con l'ex rossoblu De Vito: pronto un biennale per il nuovo DS
- 11:39 Crotone, corsa contro il tempo per l'iscrizione: Vrenna al lavoro per le pendenze del 16 giugno
