Messina sempre peggio. La squadra giallorossa è stata battuta in casa per 1-0 dal Picerno nella 17^ giornata del campionato di serie C. Ospiti più propositivi in avvio di partita, in particolare grazie alle sortite di Esposito. Risponde Catania, il cui tiro-cross da sinistra è agguantato da Albertazzi. Sull’altro fronte, prova ancora Esposito, servito da Reginaldo, conclusione deviata a lato. Sugli sviluppi del conseguente corner, si spegne di poco fuori il colpo di testa di Garcia. Al 38’ il gol che decide il match: punizione dalla destra battuta da Dettori, Guerra si impossessa del pallone, respinto dalla difesa, e sorprende Lewandowski, siglando il vantaggio. Prima dell’intervallo, Catania sfiora il pareggio con un diagonale che lambisce il palo.

I peloritani avanzano, in avvio di ripresa, il baricentro della manovra. Il neo entrato Balde cerca di farsi vedere, ma continua a mancare la necessaria lucidità nel momento di proporre l’ultimo passaggio. Il Picerno è pericoloso in contropiede, De Cristofaro colpisce l’esterno della rete, e pure sfortunato al 23’, quando la girata aerea di Esposito si infrange sul “legno”. Nel finale, Lewandowski intercetta in tuffo la battuta dal limite di Kouda, mentre, dall’altra parte, il Messina fa soltanto confusione fino al triplice fischio.

Messina-Picerno 0-1
Marcatore: 38’ Guerra.
Messina: Lewandowski, Berto (31′ st Konate), Ferrini, Angileri, Fiorani, Marino (15′ st Napoletano), Fofana, Versienti, Zuppel (9′ st Balde), Curiale, Catania. A disp.: Daga, Iannone, Filì, Trasciani, Mallamo. All. Gaetano Auteri.
Picerno: Albertazzi, Ferrani, De Cristofaro, Esposito (35′ st Diop), Dettori, Santarcangelo (14′ st Kouda), Garcia, Reginaldo (11′ st De Franco), Pagliai (35′ Novella), Guerra (35′ st Monti), De Ciancio. A disp.: Crespi, Allegretto, Liurni, D’Angelo, Golfo, Setola. All. Emilio Longo.
Arbitro: Cherchi di Carbonia (Iacovacci di Latina e Croce di Nocera Inferiore).
Note: sono stati ammoniti Fiorani e Garcia. Recupero: 0′ e 6’.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 19:41 / Fonte: Messina Today
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print