Delle Monache è tra i migliori 2005 al mondo. A dirlo è il Guardian, e dopo la prima doppietta tra i pro nella partita di Coppa Italia Serie C contro la Vis Pesaro il giudizio non può che consolidarsi. Tra tanti campioncini appartenenti a squadre di tutto il mondo, anche la Serie C può dunque vantarsi di essere presente con la giovane ala sinistra del Pescara. E se alcuni iniziano a chiamarlo “il piccolo Lorenzo Insigne“, un motivo ci sarà. Andiamo a scoprire alcuni talenti presenti nella selezione che, in passato, ha incluso anche campioni come Haaland e Vinicius.

Marco Delle Monache ha giocato nelle giovanili della squadra pescarese, con la quale ha debuttato in Lega Pro nella stagione 2021/2022. Dopo le buone prestazioni tra i professionisti questa estate ha firmato per la Sampdoria, che lo ha girato in prestito di nuovo al Pescara. Subito fondamentale per Colombo nel Pescara che sta volando nel girone C di Serie C. Tanto spazio sia in campionato che in Coppa Italia Serie C. Con una doppietta nel primo turno, contribuisce alla vittoria per 6-0 contro la Vis Pesaro. 

Curioso dunque come colui che molti stanno definendo “il piccolo Insigne“, stia giocando al Pescara nella stessa condizione contrattuale dell’ex capitano del Napoli ai tempi del Pescara di Zeman. Ma la somiglianza con Insigne sta soprattutto nel modo di interpretare il ruolo. Delle Monache infatti è un’ala sinistra brevilinea, che come Insigne predilige rientrare, per accentrarsi e calciare con il piede forte, il destro. 

“Anche se deve ancora segnare il primo gol tra i professionisti, ha già attirato l’attenzione di squadre di prima fascia in Italia. È stato riportato che in estate il Borussia Dortmund lo abbia tenuto sotto stretta osservazione“. Così diceva il Guardian, ma l’aggiornamento con la prima doppietta tra i pro è arrivato pochi giorni dopo.

Un prospetto che ha incantato veramente tutti, avversari compresi. Queste le parole di Stefano Vecchi, allenatore della Feralpisalò, dopo la gara dei playoff 2022 contro gli abruzzesi: “Ne parlavamo prima nello spogliatoio (di Delle Marche, ndr), ha fatto un’accelerata importante con un cross molto pericoloso. L’abbiamo seguito, è un giocatore che ha probabilmente il talento necessario per fare qualcosa di importante“. 

Il classe 2005 del Pescara si trova così insieme ad altri 59 promettenti gemme in attesa di risplendere del tutto. Andiamo a vedere alcuni di questi profili, anche italiani.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 20:44 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print