“Un effetto domino che rischia di travolgere tutto: prima il basket, adesso il calcio. Trapani cerca di aggrapparsi alla speranza, ma il procedimento davanti al tribunale federale che attende la squadra di calcio, in programma giovedì 22 gennaio, potrebbe portare a conseguenze sportivamente drammatiche: fino all’esclusione che farebbe il paio con quella rimediata in settimana dalla Shark, l’altra squadra della Polisportiva voluta dal presidente Valerio Antonini”.
Così l’edizione odierna de La Repubblica affronta le ultime vicende in casa Trapani, sospeso tra il mercato, il futuro incerto e la prossima gara di campionato contro il Sorrento.
“Giovedì il Trapani sarà atteso da un procedimento delicatissimo. Dovrà difendersi nel secondo deferimento incassato in questa stagione per una serie di capi d’imputazione che, nella maggior parte dei casi, sono gli stessi del deferimento precedente, quello di novembre, che ha portato a una penalizzazione aggiuntiva di 7 punti, facendo salire a 15 il totale dei punti sottratti a quelli ottenuti sul campo dalla squadra. Domenica i granata scenderanno in campo, in casa alle 14.30, contro il Sorrento, ma le attenzioni di tutti sono alle vicende fuori dal campo. La squadra continua a perdere pezzi. Sono già andati via in quattro: i difensori Negro e Ciotti, il centrocampista Carriero e l’attaccante Grandolfo, con quest’ultimo che era stato dichiarato incedibile dal neo ds Volume solo qualche settimana addietro. Altri sono al centro di trattative per lasciare Trapani come Fischnaller e i sostituti, fino ad ora, sono giovani alla prima esperienza tra i pro e Stauciuc, un attaccante al primo anno in serie C. La sentenza del Consiglio di Stato, che ha sottolineato come non competa a un giudice ordinario entrare nel merito dei provvedimenti presi in ambito sportivo, può rappresentare un punto di non ritorno. Il Trapani rischia una nuova penalizzazione che potrebbe portare, nella peggiore delle ipotesi, anche all’esclusione dal campionato di serie C a stagione in corso, proprio come con la Shark”.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:53 PotenzaIl Potenza potrebbe guardare al mercato per reperire un altro attaccante
- 18:51 Trapani, parla patron Antonini: "La mia immagine rovinata da quattro delinquenti"
- 18:48 La cantante pignolese Arisa canterà alla Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Milano-Cortina
- 18:44 C'è un nuovo difensore per il Monopoli
- 18:40 PotenzaLa grande bellezza della danza sportiva sarà di scena anche a Potenza, ecco quando
- 18:36 L'ex Potenza Sasà Caturano: "Il mio primo goal con la maglia rossazzurra è stato liberatorio ma adesso voglio dare ancora di più al Catania"
- 18:33 Serie C, girone C: il 22^ turno si apre con Cavese-Altamura, ecco il programma completo
- 18:31 CalciomercatoProposto un attaccante al Cerignola
- 18:28 Un ex difensore del Potenza entra nello staff tecnico della Nocerina
- 18:22 Ecellenza Basilicata, il Melfi ha scelto il suo nuovo allenatore
- 18:17 PotenzaL'allenatore del Potenza De Giorgio sul Trapani: "Come l'anno scorso in caso di esclusione saremmo penalizzati pesantemente"
- 18:16 Il tifosi del Foggia torneranno a riempire lo "Zaccheria" mentre la nuova società pensa già a rinforzare la squadra
- 18:08 PotenzaLa Casertana si porta a casa un centrocampista di proprietà del Napoli
- 17:45 A Trapani anche il calcio è arrivato ai titoli di coda
- 17:41 Olimpiadi Milano-Cortina è polemica sui tedofori, l'uomo Gatto sì ed i campioni no
- 17:40 PotenzaPotenza, il ds Di Bari sul mercato: "Valutazioni con calma, abbiamo una rosa ampia. Dispiace tanto per Bruschi"
- 17:27 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Casertana forte, al momento siamo in difficoltà dal punto di vista numerico a causa dei tanti infortuni"
- 16:49 CalciomercatoLa Salernitana si rinforza in attacco, ecco Juan Ignacio Molina
- 16:35 CalciomercatoI procuratori di Patierno stanno proponendo il loro assistito a tutte le big della Serie C
- 15:52 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Murano non pensavo potesse tornare: ho visto fin da subito la volontà di rientrare qui"
- 15:29 Potenza, contro la Casertana sarà ancora emergenza in attacco
- 01:55 Potenza-Casertana, ecco quanti sono i biglietti disponibili per il settore ospiti
- 01:53 PotenzaPotenza-Casertana, disponibili i tagliandi
- 18:48 Promozione Basilicata, stagione finita per il bomber della Murese "Peppone" Capuano Junior
- 18:42 Figc, è partito oggi il "Tavolo delle Riforme": ecco tutte le novità
- 18:28 CalciomercatoIl Melfi tessera un calciatore dominicano, per i gialloverdi c'è "El Papito" Rodriguez
- 18:13 PotenzaEcco a che ora si giocherà la semifinale di ritorno tra Potenza e Ternana del 28 gennaio
- 18:13 CalciomercatoCasarano scatenato sul mercato, c'è anche Mercadante per i salentini
- 18:06 CalciomercatoUn ex difensore del Potenza finisce nel mirino della Salernitana
- 17:59 CalciomercatoCasertana, saluta un attaccante under
- 17:58 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, Siatounis salterà la semifinale di ritorno contro la Ternana
- 17:58 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 22^ giornata!
- 17:56 Giudice sportivo le decisioni relative alla 21ª giornata di campionato: il Picerno perde Pugliese!
- 17:45 La Scafatese può già programmare la Serie C... Come il presidente Felice Romano aveva predetto in estate
- 17:41 CalciomercatoL'ex difensore del Potenza Luca MIllesi è un nuovo calciatore della Pergolettese
- 17:37 PotenzaComune di Potenza, pronto il bando per la gestione del polo sportivo di Via Angilla Vecchia
- 17:33 CalciomercatoLa Cavese tessera per la sua Primavera 4 il figlio del cantante neomelodico Rosario Miraggio
- 17:30 CalciomercatoIl presidente del Casarano Filograna toglie Chiricò dal mercato
- 17:24 Gli arbitri restano al buio, il presidente dell'Aia Zappi squalificato per 13 mesi
- 17:22 Cosenza, va via anche il dg Gualtieri
- 17:14 Coppa Italia di Serie C, nell'altra semifinale Renate e Latina si dividono la posta in palio
- 17:04 Serie C Girone C, ecco come cambierebbe (al momento) la classifica senza il Trapani (che verrà a breve escluso)
- 17:02 NEL NOME DEL PADRE
- 16:57 PicernoPER IL PICERNO C'È ANCHE KANOUTE!
- 16:52 CalciomercatoSerie D Girone H, grande colpo di mercato del Fasano che si porta a casa un ex Potenza
- 15:56 PotenzaPotenza, finale di stagione a rischio per l'attaccante Nicolò Bruschi
- 14:28 PotenzaLA CARICA DEI 201
- 13:34 Ternana, parla il dg Foresti: "La gara è stata condizionata da un mezzo fallo su Capuano. A Potenza per prenderci la finale"
- 03:19 Ecco quanti spettatori hanno assistito al match di Coppa Italia Regionale Trenitalia tra Ternana e Potenza
- 03:09 PotenzaTernana-Potenza 0-1, le pagelle: Murano decisivo, il Potenza sbanca il Liberati


