E si, dopo oltre un anno di dribbling e movimenti senza palla, come un calciatore rinomato e di esperienza ecco che Luigi Lauro si è presentato alla città di Potenza. Lo ha fatto nelle vesti di Intermediario, qual è, e con un ingresso a sorpresa: partecipando al Consiglio di Amministrazione del Potenza Calcio come delegato di Maurizio Fontana

Tante le attività imprenditoriali del giovane napoletano che si è innamorato di Potenza e del suo vecchio, decrepito e malandato stadio Viviani. È proprio vero che solo chi viene da fuori può meglio e obiettivamente ammirare e valutare ambienti e particolari che alla stragrande parte dei potentini sfugge. Chiaramente il fiuto del business man non si è lasciato deviare dalle bellezze storico-paesaggistiche locali ma ha puntato alla possibilità di effettuare un investimento concreto e produttivo nel Capoluogo di regione. 

Il tam-tam giornalistico già dalle prime ore del pomeriggio riportava della partecipazione, alquanto a sorpresa, dell'imprenditore napoletano al CdA del Potenza addirittura come sostituto del socio uscente Fontana e questa notizia apriva importanti orizzonti e aumentava la curiosità per la sua partecipazione allo storico programma di Pino Marceddu "Il calcio del lunedì" e l'attesa per la diretta serale è cresciuta di pari passo alla diffusione della notizia.

Insomma, un vero e proprio scoop da parte della voce storica del Potenza che nella serata, insieme all'altro altrettanto storico giornalista sportivo Alfonso Pecoraro ha accesso le micce della scoppiettante trasmissione... Il primo impatto mediatico con Potenza per chi ama stare dietro le quinte è stato avvincente e anche combattuto, con una dialettica misurata ma decisa come si conviene a una trasmissione che vuole affrontare un po' tutti gli argomenti di una trattativa e di un progetto, quello del Viviani, che ha tenuto e, dopo ieri, terrà ancor di più l'attenzione sul Potenza e su Potenza da parte dei tifosi e dei potentini che magari al calcio non sono interessati ma che lo sono sicuramente alla trasformazione di un'area urbana fondamentale come quella tra viale Marconi e via Viviani, un'attenzione confermata dalla grande quantità di messaggi sui vari Social che hanno trattato l'argomento.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 23:21
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print