La Figc ha importo il minuto di silenzio su tutti i campi da calcio, Serie C inclusa, per l’alluvione che ha colpito le Marche nella notte tra il 15 e il 16 settembre

La tragedia che ha colpito le Marche nella notte tra il 15 e il 16 settembre ha scosso anche il mondo del calcio. La regione del centro Italia è stata scossa da un’alluvione generata nella zona di Senigallia dall’esondazione del fiume Misa, causata dalle fortissime precipitazioni della serata di giovedì 15 settembre.

Si stima che, come riferito dalla Protezione Civile, sia piovuto in un’ora quello che in queste zone piove in un intero anno. Le cause sono gravissime, con 10 morti, almeno 38 feriti e circa 150 dispersi. I numeri sono in aumento e anche la Figc ha voluto fare un piccolo, e per ora, primo gesto di vicinanza alle vittime.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 21:48
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture