Questa volta Nicola Canonico fa sul serio, il Foggia potrebbe passare, a breve, in mani statunitensi, lo afferma il club pugliese in un comunicato stampa che vuole mettere ordine sulle notizie circolate. Di seguito la nota del club rossonero.
In merito alle ultime notizie circolate sull’eventuale cessione del Calcio Foggia 1920, il Presidente Nicola Canonico ci tiene a precisare quanto segue:
“Ho sempre dichiarato che sarei stato disposto ad aprire un dialogo per la cessione del club nel momento in cui, al mio posto, si fosse fatto avanti qualcuno di serio e affidabile. Le notizie emerse negli ultimi giorni, in merito ad una trattativa che va avanti ormai da tempo per l’acquisto del club rossonero, corrispondono a verità e confermano le mie intenzioni di lasciare il progetto Foggia in mani solide e sicure, aggettivi che sono sinonimo della società interessata all’acquisizione del Calcio Foggia 1920, attraverso l’advisor MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale. Sono dunque lieto di annunciare che sono in corso trattative avanzate e che le parti stanno lavorando affinchè ci sia una conclusione positiva”.
Di seguito si allega anche il comunicato trasmesso a mezzo stampa da parte della Mergers&Corp M&A Interational:
NEW YORK, UNITED STATES OF AMERICA: MERGERSCORP is a leading American lnvestment Banking Advisory firm that specializes in facilitating mergers and acquisitions far companies across various industries. With a team of seasoned professionals and a track record of successful deals, MERGERSCORP is known far its expertise in guiding clients through complex transactions and achieving favorable outcomes. The company was faunded with the mission of providing strategie and comprehensive advisory services to help businesses navigate the complexities of mergers and acquisitions.
We are pleased to confirm that negotiations with an American Private Equity Fund are underway regarding the potential sale of Foggia Calcio 1920. The owners of the club are in discussions with interested parties and are working towards a successful conclusion. The owners are committed to ensuring the future success and sustainability of the club and are exploring ali options to secure its long-term viability.
Further details will be provided as the negotiations progress.
Yours faithfully
NEW YORK, STATI UNITI D’AMERICA: MERGERSCORP è una società di consulenza di investment banking leader negli Stati Uniti, specializzata nel facilitare le acquisizioni di aziende di vari settori. Con un team di professionisti esperti e una storia di affari di successo, MERGERSCORP è nota per la sua esperienza nel guidare i clienti attraverso transazioni complesse e ottenere risultati favorevoli. La società è stata fondata con la missione di fornire strategie e servizi di consulenza completi per aiutare le aziende a superare le complessità di fusioni e acquisizioni.
Siamo lieti di confermare che sono in corso trattative con un fondo di private equity americano per la potenziale cessione del Calcio Foggia 1920. La proprietà del club sta discutendo con le parti interessate e sta lavorando per una conclusione positiva. I proprietari sono impegnati a garantire il successo futuro e la sostenibilità del club e stanno esplorando tutte le opzioni per garantirne la sostenibilità a lungo termine.
Ulteriori dettagli saranno forniti con il progresso della negoziazione.
Cordiali saluti
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:24 #MondoPotenzaIl Calcio, il Potenza e l'arte della Comunicazione: un nuovo campo di gioco
- 21:33 UfficialeColpo FC Francavilla, ritorno in rossoblu per Antonio Croce
- 21:30 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:00 Matera nel caos, si dimette il vice presidente Pino Battilomo
- 19:19 PotenzaPronti, Partenza, Potenza
- 19:13 UfficialeUFFICIALE: il giovane difensore Bura firma con il Potenza
- 18:17 UfficialeAdjapong sbarca a Potenza: il motorino ex Sassuolo pronto a ruggire
- 18:02 CalciomercatoUFFICIALE: Anatriello è un nuovo giocatore del Potenza
- 15:29 PotenzaPotenza, nelle prossime ore l’annuncio di Anatriello
- 09:30 PotenzaPotenza, Milesi non rinnova e firma con la Dolomiti Bellunesi
- 09:00 Toh, chi si rivede! Matera, torna a parlare patron Tosoni: "Sono stato praticamente truffato. Non regalo il club"
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:50 AL VIA LA 29ª EDIZIONE DEL "PIGNOLA IN BLUES" DAL 18 AL 20 LUGLIO
- 16:00 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C
- 15:28 UfficialeCosenza, è Antonio Buscè il nuovo allenatore
- 15:19 Ecco quando verranno presentati i gironi di Serie C
- 14:46 UfficialeLe strade del Potenza e di Nico Valisena si separano
- 13:33 PotenzaAnatriello-Potenza, tutto fatto! Ecco quando svolgerà le visite mediche
- 23:54 PotenzaPotenza, è fatta per Anatriello: battuta la concorrenza di Vicenza e Crotone
- 21:35 VALERIO ANTONINI: "NIENTE NOZZE CON FICHI SECCHI"
- 21:11 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:09 PotenzaPotenza, il ds De Vito è pronto a chiudere per un doppio colpo
- 20:40 Feralpi addio Salò... ora in viaggio verso Brescia
- 19:20 La Rinascita Volley Lagonegro completa il reparto degli schiacciatori con Giacomo Raffaelli
- 14:50 #MondoPotenzaVIVI CON NOI LO STADIO!
- 14:29 PotenzaPotenza, ecco il calendario degli allenamenti congiunti
- 12:50 UfficialeAZ Picerno, ufficiale l' arrivo di Francesco Pistolesi
- 11:57 #MondoPotenzaI briganti rossoblù
- 00:19 UfficialeLa Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
- 22:32 CalciomercatoIl Ferrandina 17890 si rinforza con il centrocampista Alberto Cristiano
- 22:06 PotenzaA che punto è la rosa del Potenza...
- 22:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:40 Per la Triestina futuro complicato, annullate tutte le amichevoli
- 21:21 CalciomercatoMattia Compagnon continuerà a giocare in Serie B
- 16:28 UfficialeColpo in attacco per il Sorrento: arriva Plescia
- 16:04 UfficialeLa Salernitana non si ferma più: ufficiale anche Anastasio
- 15:37 UfficialePicerno, nuovo acquisto per il reparto arretrato
- 20:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:39 Ecco il punto della situazione sui tre probabili gironi della Serie C
- 19:38 UfficialeIl Foggia ha trovato la sua Musa?
- 19:34 Per l'Eccellenza lucana c'è anche il Lagonegro
- 19:31 Per la Serie D c'è anche il Messina di Sciotto
- 19:20 CalciomercatoLa Lykos Tolve ripartirà dal nuovo direttore tecnico Leo Albano
- 19:19 Il calcio a Torre Del Greco proverà a rinascere da un imprenditore abruzzese
- 19:15 CalciomercatoPer l'under Colonnese Junior c'è il Monza
- 19:05 Il papà della cantante Serena Brancale è stato un calciatore ex Catanzaro, Monopoli e Salernitana
- 19:01 CalciomercatoUn ex dg del Potenza è il nuovo presidente del Melfi
- 18:50 CalciomercatoNuova squadra per l'attaccante pescopaganese Giuseppe Capuano
- 18:19 CalciomercatoPotenza e De Marco si avvicinano sempre di più
- 18:01 CalciomercatoIl Cosenza ha finalmente scelto il suo Direttore Sportivo