Gallipoli e Fiorentino, un matrimonio che non si farà. L’imprenditore di Cavallino ha deciso di tirarsi fuori dalla trattativa per l’acquisizione della società giallorossa viste le difficoltà ambientali ed il rifiuto netto nei suoi confronti sbandierato dalla curva Sud, anche attraverso un comunicato. La società di Calvi e Quintana, tuttavia, non si ferma a dichiarare la fine del rapporto con Fiorentino, ma punta il dito contro Barone. Di seguito la nota che la dirigenza ionica ha diramato.
Il futuro del Gallipoli è denso di nubi. E questo grazie alla volontà di pochi tifosi (sic!). Infatti, dopo il comunicato stampa della curva sud contro la cessione della società all’imprenditore Gianluca Fiorentino lo stesso ha comunicato di ritirarsi dalla trattative perché non esistono le condizioni ambientali per poter lavorare nella cittadina Jonica. La proprietà giallorossa, Davide Calvi e Sandro Quintana, si dichiarano molto rammaricati per la decisione presa da Fiorentino seppur comprendendola. Poiché alcune voci davano per certo di un interessamento da parte di Amorino Ingrosso e Marcello Barone verso la squadra gallipolina si è percorsa anche questa strada con delle veloci telefonate ma che hanno messo subito la parola fine alla nascente trattativa perché si è immediatamente compreso che di serio e concreto non c’era niente.
A questo punto la proprietà ha deciso di non avviare più alcuna trattativa e che se qualcuno vorrà assumere la guida della società giallorossa dovrà farlo tramite canali ufficiali con proposte altrettanto ufficiali e concrete. E, inoltre, si è deciso, di non procedere all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie D considerato che a Gallipoli il destino del calcio è nelle mani di pochi facinorosi manovrati dietro le quinte, forse, da chi solo pochi mesi fa lasciava la guida del Gallipoli puntando alla sua radiazione. Proprio per chiarire alcuni aspetti della vicenda la società fa anche sapere che al momento dell’acquisto da Barone i debiti ammontavano a circa 60.600 euro. A questa somma vanno aggiunti anche i rimborsi spese mai effettuati per tutto il settore giovanile; fornitura d’acqua e le multe sportive mai pagate.
Di contraltare c’erano dei crediti (sponsorizzazioni) però inesigibili perché inesistenti. E da parte di Barone non sono state corrisposte le quote relative alle partite pagate con abbonamento e decorrenti dalla metà di dicembre 2014 fino alla fine del campionato e spettanti quindi alla nuova proprietà. A Barone invece sono state consegnate 31.000 euro quale fidejussione in Lega, però a dicembre c’erano 6.000 di euro per intemperanze dei tifosi e quindi in realtà erano poco meno di 25.000. Questo solo per chiarezza. Infine. La società fa sapere che a seguito di alcune minacce rivolte nei confronti dei dirigenti e al danneggiamento anche di una autovettura di loro proprietà nei prossimi giorni verrà presentata formale querela.
Autore: Redazione TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:59 Potenza-Casarano, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:21 PotenzaPotenza-Casarano, domani si parte: ecco che atmosfera si attende al "Viviani"
- 21:09 Casarano, il tecnico Di Bari: "A Bari prestazione importante, attenzione al Potenza"
- 20:47 PotenzaIl Potenza anti-Casarano è (quasi) pronto
- 19:04 PotenzaPotenza-Casarano, il dato definitivo del settore ospiti
- 16:08 PotenzaPotenza, ufficiale la firma del difensore Cornelius Staver
- 14:35 PotenzaPotenza, l'arrivo di Dos Santos apre alla cessione di Petrungaro?
- 14:19 PotenzaPotenza, Staver verso la firma: in arrivo il tesseramento
- 13:16 PotenzaVerso Potenza-Casarano, mister Tisci: "In queste settimane abbiamo lavorato bene, incontriamo una squadra organizzata"
- 18:59 Potenza e provinciaII concerto di beneficenza di Arisa si terrà il 2 settembre a Muro Lucano...
- 17:05 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Casarano
- 14:50 PotenzaIl Potenza blinda D'Auria, il rinnovo è a un passo
- 14:39 PotenzaPotenza, l'esterno d'attacco arriva dalla Juve Stabia?
- 12:27 Potenza e provinciaAZ Picerno, domenica rossoblu, dopo il Savoia la presentazione della squadra
- 10:30 PotenzaPotenza-Casarano, le info sui biglietti
- 20:48 NewsPillole e voci di calciomercato
- 19:58 PotenzaIl Potenza sbarca su Antenna Sud
- 19:17 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, definito l'orario di Potenza-Monopoli
- 18:07 PotenzaUna precisazione e le nostre scuse ai lettori e al Potenza Calcio
- 16:02 PotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Vincenzo Baldi
- 15:46 PotenzaPotenza, ecco cosa dice il bilancio 2025: tutti i numeri della società rossoblù
- 14:40 SportTaranto 2026, conto alla rovescia per i XX Giochi del Mediterraneo
- 14:22 PotenzaCalciomercato, Bari su Petrungaro, il Potenza pensa a Pacciardi
- 14:14 Niente Casarano per l'attaccante Ferrari, va al Guidonia
- 13:42 PotenzaStriamo di Salerno arbitrerà l'esordio in campionato del Potenza
- 12:17 PotenzaUnità d’Italia, a Potenza 166° anniversario dell’insurrezione contro la Guardia nazionale Borbonica
- 11:41 Rinascita Lagonegro, Pasquale Sangineto confermato nel ruolo di speaker e telecronista
- 22:59 SportPillole e voci di calciomercato
- 16:16 Potenza, rosa in evoluzione: il mercato ridisegna valori e gerarchie
- 16:09 Casarano eliminato dalla Coppa Italia Serie C, Di Bari: "Abbiamo creato tantissimo, resto comunque soddisfatto"
- 15:46 Servizi di Ferragosto e contrasto allo spaccio: i carabinieri sequestrano cocaina e pericolose sostanze psichedeliche sintetiche nel potentino
- 10:58 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? L'opinione di Giovanni Benedetto
- 00:20 PotenzaPrimavera 3, il cammino del Potenza nel prossimo campionato
- 23:38 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, gli accoppiamenti dei sedicesimi
- 23:11 Coppa Italia Regionale Trenitalia, i risultati del primo turno
- 22:49 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Paolo Di Muro
- 21:53 SportPillole e voci di calciomercato
- 21:33 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? Diteci la vostra
- 20:58 PotenzaNubifragio su Potenza: forte pioggia e vento, diversi interventi dei Vigili del Fuoco
- 20:11 Il Frosinone stende con un poker la Juve Stabia di De Giorgio
- 10:42 BUON FERRAGOSTO
- 22:20 SportPillole e voci di calciomercato
- 21:54 NewsAZ Picerno-Barletta 2-1: rimonta lucana e qualificazione al secondo turno di Coppa Italia
- 17:31 FocusAZ Picerno-Barletta di Coppa Italia Regionale Trenitalia inaugura la nuova stagione di Lega Pro
- 17:13 SportFranco Lerda riparte dall’Imperia: nuova avventura per l’ex Potenza
- 17:04 SportCatania, risolta la grana fideiussione. Ufficiale il ritorno di Flavio Russo
- 16:54 PotenzaPotenza, definite le guide tecniche per la prossima stagione
- 16:24 Potenza“Grazie Potenza, siamo stati una cosa sola”: il saluto di Lucas Felippe
- 11:45 NewsUfficiale, Felippe è un nuovo calciatore della Virtus Entella


