"La Lega Nazionale Pallacanestro, a seguito delle dichiarazioni rese dal presidente di Trapani Shark, Valerio Antonini, alla testata web TpostNews, valutati i contenuti, palesemente e gravemente offensivi, rende nota la seguente dichiarazione a firma del presidente LNP, Francesco Maiorana (nella foto di copertina).
“Innanzi all’ennesima esternazione del presidente Antonini, tanto priva di fondamento quanto offensiva verso la mia persona ed il ruolo che ricopro, finanche per la professione che svolgo, non posso ulteriormente restare impassibile”.
“Per questa ragione nei prossimi giorni depositerò una denuncia sia agli organi Federali che alla Procura della Repubblica, a tutela del mio buon nome ed onore personale. Nonché in quanto rappresentante di una istituzione quale LNP, al pari di sue Associate anch’esse immotivatamente sbeffeggiate ed offese dalle parole dello stesso Antonini”.
Queste sono le parole di Valerio Antonini a TpostNews che, secondo Bologna Basket la quale allega anche il video, hanno provocato l’ira di Lnp e del presidente Francesco Maiorana, che ha annunciato querela. Nello spezzone il presidente di Trapani torna sugli episodi del palaDozza e se la prende – senza nominarli – con Andrea e Stefano Tedeschi, oltre ad annunciare di aver anch’egli querelato Maiorana
Cos’ho fatto? Niente, ho solo preso insulti, e ho risposto a un dirigente che credo sia, anzi sono sicuro perché poi l’ho riconosciuto, il figlio neanche del proprietario. Mi veniva anche male a parlare con il presidente della Fortitudo, non è neanche il proprietario, è stato nominato e di soldi non ne cacciava neanche uno. Mi veniva un po’ difficile parlare con lui di sport e investimenti. Suo figlio mi fece il gesto delle manette a fine partita e io gli ho risposto mandandolo a fare in culo; credo di aver fatto la cosa che il 99% delle persone al posto mio avrebbe fatto. E da lì si è scatenata una cosa che era già preparata. La tifoseria di Bologna aveva già preparato tutto a tavolino, lo sapevamo che non volevano farci festeggiare. Per questo lo ritengo una vergogna assoluta dello sport e del basket, ma avallato da un delinquente più grande di tutti, che è il presidente della Lega di serie A2, il presidente Maiorana, che io ho denunciato>.
Basket Magazine, dal canto proprio, come se fosse tutto fonte Lnp di cui però noi non abbiamo riscontro, aggiunge che Antonini in settimana aveva spiegato come in relazione al Daspo aveva deciso di fare ricorso al Tar, spiegando poi come fosse arrivato alla denuncia nei confronti di Maiorana:
Abbiamo fatto ricorso al Tar, confido sempre nella magistratura che è l’organo supremo che c’è in questo paese. Quella roba che hanno fatto a me è da ridere. Non c’è dubbio di come andrà a finire questa storia. Abbiamo chiesto la sospensiva immediata, poi andremo a giudizio. Non so se avete letto l’intervista al mio avvocato, che tra l’altro a Bologna è uno dei maggiori esperti di giustizia… Ma stiamo a scherzà? Io entro in un palazzetto, mi insultano per tutta la partita, mi tirano di tutto, mi fanno il gesto delle manette. E io perché ho fatto secondo loro un gesto, durante un canestro… per altro lì per lì non è successo nulla. A fine partita succede tutto quello che succede, che era già tutto organizzato e lo sapevano pure le pietre dentro quel palazzetto visti gli episodi precedenti che c’erano stati… Ma di che stiamo parlando?
E con quel presidente di Lega, che io ho denunciato sia in Federazione che fuori per falsa testimonianza. Perché il presidente di Lega si è presentato in Questura a testimoniare contro di me dicendo di avermi visto fare gesti che non ho fatto. Quando ha dato ai miei dirigenti dei “terroni, imparate a vincere”. Presidente di Lega di A2, che sta ancora lì a ricoprire quel ruolo. Ma io finché non vedo che quello lì non è più là… Non è questione di essere in Serie A o in A2, potrei anche fregarmene ora. Ma il fatto che un soggetto del genere abbia ancora un ruolo è uno scandalo assoluto visto che ha permesso che la squadra vincitrice del campionato non sia stata premiata sul campo ma in un garage. E pur di giustificare una vergogna del genere si sono inventati che la colpa era la mia. Un cristiano contro seimila, che ha fatto sto cristiano? Che può aver fatto, eh? Chi vogliono prendere in giro?
Autore: Redazione
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:05 PotenzaMister De Giorgio: "Il rigore sarebbe stato importante, ma sono molto fiero della mia squadra"
- 21:00 UfficialeAZ Picerno, rinnovo per Vittorio Graziani
- 20:49 Giudice sportivo, ammoniti Verrengia ed Erradi
- 20:43 Ply Off fase nazionale, le date e gli orari
- 20:35 Giudice sportivo, il Potenza chiude la stagione senza multe
- 19:56 Il nuovo Papa è Leone XIV
- 17:09 PotenzaViviani, dal 12 maggio il completamento dei distinti
- 14:16 Catania, il tecnico Toscano: "Ecco cosa ho pensato in occasione del rigore del Potenza"
- 11:59 Play off serie C, i risultati del secondo turno e i sorteggi della fase nazionale
- 11:24 PotenzaBasket, colpo Basilia a Catanzaro e serie in pareggio
- 23:48 PotenzaGRAZIE RAGAZZI!
- 23:38 PotenzaPotenza, a Catania finisce il campionato... con rimpianti
- 23:09 Top & Flop di Catania-Potenza a cura di TuttoPotenza
- 22:23 Una tennista di origine potentina ha esordito oggi agli "Internazionali d'Italia" di Roma di tennis
- 20:00 Catania-Potenza 1-0. Rossoblù sfortunati, Caturano sbaglia un rigore
- 19:06 CATANIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 19:02 Giampaolo Morelli alias il "Commissario Coliandro" sarà di scena a Rionero in Vulture, ecco perchè
- 16:21 Toto-Papa, ecco le ultime news prima dell'inizio del Conclave
- 15:55 PotenzaEcco dove poter vedere Catania-Potenza
- 15:52 Catania-Potenza sarà anche una sfida tra bomber: Inglese contro Caturano
- 15:48 Il 10 Maggio a Baragiano sarà tempo di "Sport e Amicizia"
- 15:48 La proposta di matrimonio in campo dell'ex Potenza Candellori... e Greta dice di si!
- 15:44 "Le Iene" a Trapani da Valerio Antonini: “Scusi presidente ha pagato oppure no?”
- 15:34 Matteo Marani presidente Lega Serie C:"Chi non ha i soldi non si iscriva al prossimo campionato"
- 12:44 PotenzaEcco quanti saranno i tifosi del Potenza presenti questa sera a Catania
- 12:38 Catania-Potenza, lo spettacolo è servito
- 12:36 Dopo la figuraccia con la Juventus Next Gen il Benevento continuerà ad allenarsi a tempo indeterminato
- 12:33 Catania-Potenza, ecco i precedenti delle partite giocate al "Cibali-Massimino"
- 12:30 Inter-Barcellona, l'emozione ed il pianto dello "zio" Bergomi
- 09:07 Catania-Potenza, i convocati di mister Toscano
- 18:28 CARABINIERI, CONTROLLO DEL TERRITORIO: 6 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ, UNA SEGNALAZIONE IN PREFETTURA E CENTINAIA DI MEZZI VERIFICATI
- 17:27 Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin critica gli stadi italiani: "Sono una vergogna"
- 17:24 PotenzaParata dei Turchi 2025, vuoi salire sulla nave del Santo?... ecco come fare
- 17:13 PotenzaNella bolgia del "Cibali-Massimino" il Potenza domani sera non avrà nulla da perdere
- 17:09 CalciomercatoSarà addio tra il Benevento ed Auteri, spunta un primo nome "forte" per la panchina dei sanniti
- 17:05 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Conosciamo il Potenza e sappiamo che sarà una partita difficile"
- 17:00 Walter Zenga brand ambassador del Siracusa: "Godiamoci questa gioia...ma è solo l'inizio"
- 16:53 CalciomercatoPer l'ex Potenza Saporiti a breve si apriranno le porte della Serie B
- 16:49 Ecco chi è Alexander Knaster il magnate russo-americano che ha portato il Pisa in Serie A
- 16:48 Serie C, ecco tutte le squadre che sono state deferite ieri
- 16:45 La Giunta Regionale della Campania stanzia due milioni di euro per il "Partenio", l'Avellino potrà giocare la Serie B a casa
- 16:42 Vito Leccese Sindaco di Bari: "Sono sconcertato per quanto accaduto al tifoso biancorosso davanti il San Nicola"
- 16:39 Coni Basilicata, ieri prima riunione della Giunta Regionale dove sono state ufficializzate tutte le cariche
- 16:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Peccato aver perso cosi' ma auguro al Potenza e a mister De Giorgio il meglio"
- 16:29 Serie D Girone H, adesso è ufficiale l'Andria ha una nuova proprietà
- 16:26 Le verità di Auteri: "Qualche giocatore del Benevento quando sono stato esonerato ha festeggiato"
- 16:20 PotenzaVolley D, stagione straordinaria per la PM Potenza, in bacheca anche la Supercoppa Campania
- 15:54 PotenzaAL VENOSINO GIANCARLO VIGLIONE (FIGC) LA V EDIZIONE DEL PREMIO LIONS "SCOGNAMIGLIO-D'ANDREA"
- 15:38 PotenzaBasket, Basilia serata no al Pala Pergola e sconfitta in gara 1
- 15:25 Catania, Gega e Lunetta out con il Potenza