“Siamo un gruppo importante e c’è la massima disponibilità nel lavoro. L’atteggiamento dei ragazzi in tutte le gare mi piace tantissimo. Devono fare bene o sbagliare, ma vedo nei loro occhi il giusto impegno negli allenamenti e poi si vede in partita. Curo ogni minimo dettaglio ed ho il compito di aiutare, sono qui per dare un supporto insieme al mio staff. Adesso siamo in pausa ma ci alleniamo come fosse il ritmo partita, pronti alla ripresa del campionato.“

E’ quanto dichiarato ai microfoni de La Nuova TV (Media Partner Ufficiale, ch. 82 DTT Basilicata/Puglia) dall’allenatore della squadra Primavera e Responsabile della Metodologia del Settore Giovanile Potenza Calcio, Antonio Nocerino.

La sua è una analisi del 2022 alla guida dei giovani leoni, impegnati nel girone B del campionato Primavera 3: dopo le prime 11 gare, stabili al secondo posto in classifica con 22 punti – due lunghezze dal vertice. In corso la sosta, il prossimo turno sarà il 14 gennaio contro la Virtus Francavilla.

L’intervista integrale a Nocerino sarà trasmessa giovedì 15 dicembre all’interno di “Casa Potenza“, spazio di approfondimento sul mondo rossoblù in onda alle ore 21.30. Oltre all’avventura nel capoluogo lucano, mister Nocerino svela l’esperienza del Corso per allenatori Uefa Pro a Coverciano, inaugurato lo sorso ottobre e di recente con maestri in cattedra del calibro di Benitez, Bielsa e Spalletti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 dicembre 2022 alle 19:56 / Fonte: Potenzacalcio.eu
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print