La partita tra Potenza e Audace Cerignola di sabato 30 agosto con fischio d'inizio alle 21:00 che inaugurerà le gare casalinghe del Leone sarà diretta da Dario Madonia della sezione di Palermo, con primo assistente Mario Chichi sempre di Palermo e secondo assistente Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Antonio Liotta di Castellammare di Stabia mentre l'Operatore FVS sarà Nicola Monaco di Sala Consilina.

Dario Madonia ha esordito in questa stagione con la Coppa Italia di Serie C (Padova-Vicenza), mentre in terza serie ha diretto 62 gare con una media di 5 ammonizioni a partita (310 i cartellini gialli complessivi) 5 le espulsioni per doppia ammonizione, 7 i rossi diretti e 23 i rigori assegnati. Sono 19 le gare dirette nel girone C dalla stagione 2021/22, sulla strada del Potenza nel 2023/24 Turris-Potenza 1-0 e la scorsa stagione al Viviani Potenza-Monopoli 0-1.

L'Az Picerno nella sfida con il Giugliano al Curcio avrà un arbitro umbro proviene infatti dalla sezione di Città di Castello il Sig. Matteo Dini che raggiungerà la 10 presenza in Serie C nelle precedenti nove sono state 43 le ammonizioni, 2 i rossi diretti e 5 i penalty assegnati. L'unica gara arbitratta del girone meridionale è stata Casertana-Potenza 0-0 della scorsa stagione. Il fischietto perugino sarà coadiuvato da Fabio D'Ettorre di Lanciano e Leonardo Rossini di Genova, il quarto ufficiale sarà Alessandro Recchia di Brindisi mentre l'operatore FVS sarà Vincenzo Andreano di Foggia.

Gli arbitri lucani. L'assistente potentino Stefano Vito Martinelli sarà impegnato nell'incontro, molto sentito, tra Cosenza e Salernitana come secondo aiutante dell'altro lucano impegnato nella seconda giornata l'arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 16:21 / Fonte: AIA-FIGC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print