Vigilia di secondo turno dei playoff per il Catanzaro, i giallorossi saranno di scena al "Viviani" contro Potenza per il secondo turno dei playoff, le aquile hanno un solo risultato che  è quello della vittoria per accedere al turno successivo. Mister Auteri in videoconferenza spiega le ambizioni dele aquile.

Il tecnico siracusano fa il punto sui recuperi degli attaccanti :"Tutti quelli che hanno giocato contro il Teramo stanno bene. Tulli ha recuperato, stessa cosa per Bianchimano; Di Piazza è uscito per un affaticamento, nulla di particolare. C’è la disponibilità totale della rosa. Si tratterà solo di capire l’autonomia dei singoli.

Il tecnico di Floridia sa che i giallorossi a Potenza avranno un solo risultato a disposizione : "Quella di domani sarà una gara secca e noi partiamo col pronostico a sfavore. L’abbiamo preparata in tanti modi. All’interno della gara sappiamo di dover mettere accorgimenti particolari perché abbiamo una sola chance: la vittoria. Vogliamo fare una partita autorevole ma dovremo essere impenetrabili e in grado di cambiare pelle rapidamente in base alle situazioni di gioco. Con il Teramo l’abbiamo gestita rinunciando a proporci, ma fa parte del carico emotivo di questo genere di gare. La nostra contro il Teramo è stata una delle poche gare in cui i ritmi sono stati discretamente alti, noi  abbiamo preparato la gara per giocarci anche il tutto per tutto se fosse necessario"

Il tecnico di Floridia parla della squalifica di Casoli: "Per quanto riguarda la squalifica di Casoli, ha fatto un qualcosa che non appartiene alle regole. Ha sbagliato preso da un momento della gara. La tensione alle volte ti gioca brutti scherzi. Ora la squalifica ridotta ad una giornata è più equa"

Mister Auteri parla del mancato prolungamento del prestito di Iuliano: "L' ’affare Iuliano appartiene alla gestione del Potenza. Noi abbiamo fatto tutto ciò che potevamo. In pratica è stato ricattato chiedendogli una riduzione sull’ingaggio del prossimo anno per restare a Catanzaro. Lo dico senza problemi".

Il trainer delle aquile sottolinea le grandi qualità del Potenza: "Il campionato ha detto che il Potenza ha fatto meglio di noi, ma siamo consapevoli che mettendo nella contesa alcuni aspetti che ci sono mancati durante il campionato, possiamo giocarcela. Sulle assenze importanti del Potenza non saprei, credo che alla fine saranno tutti disponibili tranne Giosa e Ferri Marini. Al di là dell’assenza di Giosa, il Potenza ha una rosa in grado di compensare qualsiasi assenza. Francamente non credo che le assenze siano così determinanti in queste gare. Noi giocheremo con grande intensità e determinazione, senza tralasciare alcun particolare. Dovremo avere la faccia della compattezza unita alla praticità, anche estrema. All’andata abbiamo sbagliato e concesso poco, al ritorno abbiamo fatto errori ancora più madornali dell’andata. Io credo che loro sappiano che c’è grande equilibrio in realtà. Credo che aver già giocato rappresenti, in questa fase, un piccolo vantaggio, soprattutto sotto il profilo emotivo. Abbiamo già scaricato il carico di tensione dell’esordio. Credo sia troppo presto parlare di squadra più esperta rispetto all’anno scorso. Io so che possiamo continuare a fare salti in avanti sotto il profilo della solidità difensiva e dell’organizzazione di gioco"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 21:57 / Fonte: catanzarosport24.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print