“Un buon avvio di campionato, peccato per la sconfitta contro l’Altamura, ma la squadra sta facendo progressi e sono sicuro che arriveremo sempre più in alto”. Sono le parole del presidente Donato Curcio, da Miami negli USA, intervistato dall’ufficio stampa.
Il presidente Curcio, nel rivolgere "un saluto a tutta la società, al direttore generale Vincenzo Greco, a mister Ginestra, a tutto lo staff, collaboratori e a tutti i cari tifosi rossoblu", ha aggiunto: “il nuovo corso procede bene su tutti i fronti. Siamo ripartiti con un nuovo progetto importante per il presente e per il futuro. Tanti cambiamenti importanti per costruire qualcosa di importante. In campo c’è un nuovo progetto tecnico per puntare in alto. La società con il direttore generale Vincenzo Greco sta lavorando molto bene. Quotidianamente lo sento e seguo passo passo l’evolversi di ogni vicenda. In queste settimane è stato fatto un lavoro importante, una nuova organizzazione giovane e molto dinamica. Il dg Greco ha costruito una squadra importante, un giusto mix di calciatori under e calciatori over di categoria superiore. I vari Nossa, Dametto, Zito, Dettori, Iadaresta, Albadoro insieme agli altri calciatori già presenti in rosa negli anni passati come Pitarresi e Guerra, possono darci la possibilità di puntare in alto e raggiungere il risultato che aspiriamo”.
Dopo la vittoria esterna contro la Fidelis arriva il derby col Francavilla. “E che vittoria ad Andria, su un campo difficile contro una squadra tosta e ben organizzata. Mi congratulo con il mio capitano Esposito. È la nostra arma in più, giocatore di categoria superiore anche quando gioca con qualche acciacco. Complimenti a lui per aver raggiunto e superato i 100 gol con la maglia del Picerno, ora è arrivato a 102 e sicuramente ne farà ancora tanti altri. Domenica è entrato in campo acciaccato ed ha realizzato una doppietta. Domenica c'è un derby difficile, contro una squadra forte che conosce bene la categoria. Alla squadra chiedo di continuare a lavorare sodo e di conquistare i tre punti per continuare questo progetto che ci servirà a puntare sempre più in alto”.
“La squadra sembra essersi amalgamata e stiamo recuperando man mano il gap iniziale di preparazione pre campionato. Stiamo recuperando questo ritardo anche atleticamente e non dobbiamo avere più scuse d’ora in avanti. Mister Ciro Ginestra, con lo staff, sta facendo un grande lavoro. Sono soddisfatto. Quotidianamente mi informo e vengo aggiornato sulla squadra e sul lavoro dello staff”.
Sul settore giovanile: "Un ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di continuare a lavorare per l'Az Picerno. Puntiamo tanto sul nostro settore giovanile, infatti in prima squadra si allenano e giocano le nostre giovani promesse. Un grazie per il loro prezioso lavoro a tutti i tecnici e collaboratori del nostro settore giovanile"
Sui lavori allo stadio: “Siamo ansiosi di finire a breve i lavori al Curcio. Sento spesso il direttore dei lavori, l’ing. Gianvito Curcio ed il sindaco Giovanni Lettieri. Sembra che proceda tutto per il verso giusto e siamo quasi in dirittura d'arrivo".
In ultimo, “Rivolgo - ha concluso patron Curcio - un caloroso saluto a tutti i cittadini di Picerno e ai nostri cari tifosi. Stiamo vivendo in un periodo di emergenza sanitaria e non c’è ancora la possibilità di gioire insieme allo stadio. Speriamo di poterci riabbracciare al più presto e di tornare tutti insieme a sostenere i nostri beniamini per poi gioire nelle vittorie”.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè
- 10:47 Potenza-Crotone, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 10:42 PotenzaCIAO ELISA
- 10:00 PotenzaEcco dove vedere Potenza-Crotone
- 09:00 PotenzaPotenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 01:18 Potenza12 SETTEMBRE, 32 ANNI FA
- 19:24 CalciomercatoL’ex centravanti del Potenza Baclet riparte dalla Promozione!
- 19:04 Picerno Dg Greco: "Il Picerno cresce con idee chiare e programmazione, Il mercato di fine agosto? "È da chi improvvisa"
- 18:49 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: un ex Lucchese per la difesa del Cerignola
- 16:53 Crotone, mister Longo: "Sarà un match vero, senza calcoli. A decidere sarà la capacità di sfruttare le occasioni"
- 15:22 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Con il Crotone sarà una bella partita, un bel banco di prova"
- 11:40 PotenzaPotenza, il presidente Macchia: "Sono convinto che un calcio sostenibile sia possibile"
- 11:37 Faggiano ds Salernitana: "Il livello del campionato è alto. Attenzione al Potenza"
- 20:27 PotenzaBNL Cup 2025, per la prima volta il Subbuteo entra in una banca
- 20:12 La Rinascita Lagonegro riceve a Potenza il prestigioso Premio USSI Basilicata 2025
- 20:00 Carabinieri, a Viggiano un arresto, tre denunce, tre segnalazioni e migliaia di euro in sanzioni
- 17:59 PotenzaPotenza-Crotone, in vendita i tagliandi della partita
- 20:41 PotenzaMercato, ecco quanto ha incassato il Potenza per la cessione di Burgio
- 19:31 Ascoli, sette giornate di squalifica per l'ex Picerno Tomei: maxi stangata del Giudice Sportivo!
- 18:52 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 18:40 PotenzaPotenza, la delusione di Adjapong dopo il k.o. con la Casertana: "Troppi errori evitabili"
- 18:30 È veneto l'arbitro di Potenza-Crotone, a Picerno in campo un romano
- 18:29 PotenzaPotenza pronto a liberare Rossetti: si fa avanti un club di Serie D
- 17:51 PotenzaIL PREFETTO DI POTENZA SALUTA IL TEN. COL. ERICH FASOLINO ED IL MAGG. ANTONINO DI NOIA
- 17:46 PotenzaColpo PM Potenza Volley, arriva la centrale Chiara Naimoli
- 13:55 L'ex capitano rossoblù Caturano: "Felice di essere a Catania, le parole d'ordine sono rispetto, sacrificio e attaccamento alla maglia"