Continua il momento magico della Basilia BCC Potenza, che davanti al pubblico amico del PalaPergola supera Trani 57-49 al termine di una gara intensa e combattuta, portando a casa la settima vittoria consecutiva e la dodicesima stagionale.

Un successo pesantissimo, non solo per la classifica ma anche per il valore simbolico: la formazione rossoblù si aggiudica infatti lo scontro diretto per il quinto posto, consolidando la propria posizione e confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.

Le Leonesse di coach Antonio Paternoster hanno offerto una prova solida, gagliarda e di carattere, gestendo con maturità i momenti chiave del match e dimostrando grande compattezza difensiva.  Sugli scudi Garrido, autentica trascinatrice dell’incontro e top scorer del match con 20 punti, decisiva soprattutto nei momenti di maggiore equilibrio.

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: sabato prossimo, ancora al PalaPergola, andrà in scena un altro big match contro Angri, una sfida che potrebbe valere addirittura la quarta posizione in classifica.

La Basilia c’è, cresce e sogna in grande.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 17:45 / Fonte: Basilia BCC Basket Potenza
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print