Terzo incontro in sette giorni per il Bisceglie Calcio che domani pomeriggio, domenica 29 novembre, alle ore 17.30, scenderà in campo al “Pino Zaccheria” di Foggia per affrontare il Potenza nell’incontro valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato serie C, girone C. Per i nerazzurri si tratta della seconda gara consecutiva casalinga lontano dal “Ventura” a seguito dei lavori sul manto erboso dell’impianto di Via Carrara Salsello.

“Sarà una gara difficile – esordisce il difensore Maxime Giron -. Sappiamo che il Potenza è una squadra molto organizzata con individualità di spessore per la serie C e si difende molto bene. Inoltre, è reduce da tre sconfitte consecutive e cercherà in tutti i modi di vincere”.

Il terzino francese si sofferma anche sulle proprie condizioni fisiche: “Sto bene, mi sono allenato giovedì, venerdì e la rifinitura del sabato. Sono rientrato martedì ed ho giocato contro il Monopoli senza tanti allenamenti. Pian piano sto tornando a regime. Tutti noi stiamo recuperando le energie fisiche che questa quarantena ha compromesso.”

Per Giron si tratta di una gara molto particolare, avendo indossato la maglia del Potenza nella stagione 2018-2019. “Penso di aver lasciato un bel ricordo seppure l’esperienza in terra lucana sia stata breve. Mi sono trovato bene ed inoltre il Potenza ha una grande tifoseria”.

Non è passato inosservato il dato che il Bisceglie abbia subito sempre gol in tutte le gare disputate e che, tranne con il Palermo, abbia dovuto rincorrere l’avversario: “Abbiamo notato che molte partite siamo passati in svantaggio – afferma il difensore classe ’94- al contempo, abbiamo avuto la forza mentale per pareggiare e vincerla. Dobbiamo riuscire a non andare sotto”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 17:21 / Fonte: bisceglie24.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print