Entrare e segnare. O comunque segnare ogni qual volta si presenta l’occasione buona. Questo è ciò che si chiede agli attaccanti e su questo fronte, nel campionato in corso ed il Potenza in merito fa "suonare" la nota positiva Pietro Cianci. La statistica diffusa dalla Lega Pro che mette a confronto le partite giocate con il numero di gol segnati infatti mette davanti a tutti il potentino Pietro Cianci, 0.67 gol di media a fronte di 8 segnature in 12 partite.Dietro Cianci ecco la coppia dìoro della Ternana composta da Cesar Falletti e Anthony Partipilo che sono al secondo posto nel proprio girone e al quarto posto assoluto. Con  7 gol in 11 partite giocate per entrambi, la media è di 0.64 gol a partita.

Simone Ganz del Mantova, che pur essendo secondo nella classifica dei marcatori del girone B ha una media gol impressionante: 9 centri in 10 partite, ovvero 0.90. Meglio anche del capocannoniere assoluto di tutta la serie C, il cesenate Bortolussi,  con 10 gol in 13 partite per una media di 0.77.

Curiosità:Francesco Nicastro, terzo nel girone A (11 partite e 7 gol, come i due della Ternana): tutti e tre sono davanti ai capocannonieri del girone B, Galuppini del Renate e  Manconi dell’Albinoleffe con 8 centri in 13 partite, pari a 0.62 di media.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 dicembre 2020 alle 21:36 / Fonte: calciofere.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print