Dopo due stop consecutivi in campionato, l’Avellino di mister Eziolino Capuano batte in rimonta la Cavese nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C staccando il pass al turno successivo dove ad aspettarlo ci sarà la Ternana. Ecco le dichiarazioni del tecnico biancoverde nel dopogara.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER EZIOLINO CAPUANO - «Mi dispiace che allo stadio ci fosse poca gente. Tenevamo a questa gara e volevamo a tutti i costi passare il turno. Ci sono due dati che mi confortano: il miglioramento della qualità del gioco e il fatto che questa squadra non si abbatte mai. Nonostante tutto dobbiamo migliorare e il gol subito ne è un chiaro esempio».

IL CENTROCAMPO - «Ho visto che gli avversari erano in difficoltà soprattutto nella fase difensiva. Ho preferito rischiare costruendo un centrocampo molto offensivo, e credo che proprio da questo cambio sia scaturita la vittoria».

LE SCELTE - «Zullo non gioca da un anno e mezzo quindi dobbiamo preservarlo. Non ho voluto rischiare Morero e Illanes, così come De Marco. Quando mi sono accorto che Alfageme aveva dato tanto ho deciso di cambiarlo con Palmisano. Charpentier ha dato come al solito il suo apporto».

UN TURNO DI RIPOSO MERITATO- «I ragazzi mi hanno chiesto di fare defaticamento, ho detto di no. Ci alleneremo quotidianamente in vista del match di lunedì».

L’ATTACCO - «Albadoro è un calciatore importante. Gli facevo fare muro per attaccare nell’ampiezza con Parisi e Alfageme. Luis è una mia vittoria. Lo sprono quotidianamente ed oggi il campo mi ha dato ragione».

IL POTENZA - «Il Potenza ha vinto stasera a Reggio Calabria. E’ una squadra importante, arrivano da una sconfitta diversa dalla nostra. Da domani lavoreremo in vista del match di lunedì. Questo passaggio del turno ci aiuta soprattutto dal punto di vista della mentalità in quanto affrontavamo una squadra che ha fatto una grande partita».

IL GOL SUBITO - «Ci alleniamo quotidianamente su queste situazioni. È stato un errore singolo su un traversone dalla fascia».

CHARPENTIER - «Sta disputando una gran bel campionato. Me lo coccolo ma deve ancora crescere ma sono sicuro arriverà a grandi livelli».

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2019 alle 21:55 / Fonte: orticalab.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print