Non conosce soluzione di continuità l’opera di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza.
Nel weekend, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio svolto nel comune di Avigliano, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza, nei pressi dello scalo ferroviario, ha notato l’atteggiamento sospetto di uno straniero a piedi il quale, non appena ha incrociato l’autovettura di servizio, ha accelerato il passo tentando di allontanarsi frettolosamente dal posto. Immediati i controlli da parte dei militari dell’Arma che, bloccato l’uomo, identificato in un 29enne nigeriano, e ricorrendone i presupposti, hanno proceduto ad una perquisizione personale a conclusione della quale i Carabinieri hanno rinvenuto 14,5 grammi di eroina suddivisa in 20 dosi, 1 grammo di hashish suddiviso in 4 dosi e 0,5 grammi di cocaina in un’unica dose.
Vistosi scoperto, il giovane ha tentato di darsi alla fuga lanciandosi nell’adiacente boscaglia. Raggiunto dagli uomini della Benemerita, è stato bloccato non prima di aver opposto una strenua resistenza riuscendo peraltro a ferirne lievemente uno.
Condotto presso gli uffici dell’Arma di via Pretoria di Potenza, il 29enne nigeriano è stato dichiarato in stato di arresto e ristretto nel carcere di Potenza, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, mentre lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
A seguito di udienza di convalida, il GIP del Tribunale di Potenza ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato per il quale, si ricorda, vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 PotenzaIl Potenza anti-Trapani è (quasi) pronto
- 14:22 Trapani, il tecnico Aronica: "Il Potenza è una squadra importante, ha meno punti di quelli che merita"
- 11:38 Trapani, in vista del Potenza prezzi popolari in tutti i settori: biglietti a 4 e 5 euro!
- 10:07 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del match di Trapani: "Serve continuità, Trapani banco di prova importante"
- 18:17 PotenzaPotenza, la gioia dei protagonisti dopo la finale di andata. Schimmenti: “Notte indimenticabile”, Castorani: “Ci ha spinto la curva”
- 16:33 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: l'assessore Franco Cupparo
- 16:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il Presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 15:45 PotenzaLatina-Potenza, ecco a che ora si giocherà
- 15:34 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Federico Pellegrino e Marco Laguardia
- 15:26 #MondoPotenzaLa Coppa Italia a Potenza: lo speciale di TTP con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Giovanna Motta e Antonio da Torino
- 14:58 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Daniele Stefani e Fabio Ferrara
- 14:46 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: la vicesindaca e Assessora Federica D'Andrea
- 14:22 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 13:35 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: Miss Italia Katia Buchicchio
- 13:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il sindaco Vincenzo Telesca
- 13:15 PotenzaVerso Trapani-Potenza, il tecnico De Giorgio: "È una trasferta difficile, giocherà chi ha avuto meno spazio"
- 12:20 PotenzaPotenza-Latina, ai rossoblù manca un calcio di rigore
- 11:43 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Massimo Telesca
- 20:28 Torna il campionato, in vendita i biglietti per Trapani-Potenza
- 18:55 Il Latina chiama a raccolta i tifosi in vista della finale di ritorno: ingresso gratuito per gli U14!
- 18:36 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 33ª giornata!
- 18:35 Latina, Parodi non cerca alibi: "Approccio sbagliato, ma possiamo rimontare"
- 18:34 Giudice sportivo le decisioni relative alla 32ª giornata di campionato: il Picerno perde Bianchi!
- 18:32 FENOMENO GALLO! Seconda promozione consecutiva per l'ex tecnico del Potenza
- 18:09 Latina, il vice Guida dopo il match di Coppa: "Al "Francioni" sarà un'altra gara, possiamo ribaltarla"
- 17:45 PotenzaPotenza, mister De Giorgio dopo la vittoria sul Latina: "Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, al ritorno servirà fare ancora meglio"
- 17:37 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": presenti istituzioni e addetti ai lavori
- 16:52 PotenzaUna chiacchierata piacevole al "Viviani"
- 16:14 PotenzaPotenza-Latina, le altre decisioni del Giudice Sportivo: due giornate per Adjapong, una per De Ciancio e Cioffi
- 16:09 PotenzaGiudice Sportivo, mister De Giorgio non sarà in panchina nella finale di ritorno del "Francioni"
- 14:28 PotenzaPotenza-Salernitana, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:35 PotenzaPotenza-Latina 3-1, le pagelle: Felippe illumina il "Viviani", De Giorgio la prepara alla perfezione
- 00:20 Serie C ufficializzato il calendario delle gare di play off e play out
- 23:45 Una notte perfetta: il Potenza vola
- 23:25 Potenza-Latina, spettatori e incasso della partita
- 22:54 PotenzaPOTENZA-LATINA 3-1: notte magica al “Viviani”, i rossoblù con una grande prova conquistano la gara di andata!
- 20:30 Potenza-Latina 3-1. I rossoblù si aggiudicano la gara 1
- 20:05 POTENZA-LATINA, le formazioni ufficiali!
- 18:25 PotenzaPotenza-Latina, il club rossoblu: “Ultimi biglietti disponibili in Tribuna”
- 17:25 PotenzaSold out del sold out
- 17:10 PotenzaPotenza-Latina, niente FVS: al "Viviani" c’è il VAR, tutti i dettagli
- 16:54 Potenza-Latina: previsioni meteo al "Viviani"
- 16:33 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": saranno presenti autorità e addetti ai lavori
- 15:48 #MondoPotenzaIN BOCCA AL LUPO POTENZA
- 15:27 PotenzaPotenza-Latina, è sold out ma spuntano altri biglietti disponibili
- 15:24 PotenzaSOLD OUT
- 14:51 Potenza-Latina, ecco dove vedere la partita in tv
- 14:14 PotenzaEsposta la Coppa Italia Serie C Regionale Trenitalia, la nostra diretta da Piazza Mario Pagano
- 00:45 #MondoPotenzaÈ LA NOTTE DEI DESIDERI


