Campionato Nazionale di Serie C girone C, 35° turno. Catania, Stadio Massimino, ore 15:00

CATANIA-POTENZA 5-2
Marcatori
: 3' Baclet (P), 21' Di Piazza (C), 45' Calapai (C), 56' Di Piazza (C), 59' Sandri (P), 68' Russotto (C), 92' Zanchi (C)

CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai (71' Albertini), Claiton, Giosa, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado (80' Rosaia), Welbeck; Russotto (80' Zanchi), Di Piazza (71' Manneh), Golfo (67' Reginaldo).
A disposizione: Santurro, Borriello, Sales, Silvestri, Tonucci, Izco, Vrikkis.
Allenatore:  Francesco Baldini

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coppola, Gigli, Conson, Coccia; Zampa (83' Nigro), Bucolo (78' Bruzzo), Ricci; Di Livio (58' Sandri); Baclet (58' Salvemini), Mazzeo (78' Volpe).
A disposizione:  Santopadre, Brescia, Noce, Panico, Fontana, Romero, Cavaliere.
Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Luca Angelucci (Foligno)
Assistenti: Costin Del Santo Spataru (Siena) e Andrea Torresan (Bassano del Grappa)
Quarto ufficiale: Adolfo Baratta (Rossano)

Ammoniti: 27' Di Livio (P), 34' Conson (P), 44' Baclet (P), 73' Welbeck (C)
Espulsi
Recupero: 2' pt, 5' st.
Angoli
Note: giornata soleggiata con circa 17°C. Partita giocata a porte chiuse per l'emergenza Covid.
Le reti:
Catania-Potenza 0-1. 3' Baclet. Il Catania perde palla a centrocampo, parte una bella azione dei rossoblu con Mazzeo che serve in verticale Baclet in area di rigore, perfetto piatto destro dentro l'area di Baclet che sorprende Martinez.
Catania-Potenza 1-1. 21' Di Piazza. Il Catania pareggia con un'azione in verticale con l'ex rossoblu Golfo che serve Di Piazza in piena area di rigore, l’attaccante salta il suo diretto avversario e lascia partire un forte tiro che trafigge Marcone.
Catania-Potenza 2-1. 45' Calapai. Cross dalla sinistra di Pinto in area di rigore rossoblu, rimpalli con sfera che giunge a Calapai che stoppa e tira, Ricci devia con il corpo e la sfera effettua una traiettoria strana che colpisce prima la base del palo e poi si insacca.
Catania-Potenza 3-1. 56' Di Piazza. Azione corale della squadra etnea con Calpai che tira, respinta di Marcone corta sui piedi di Di Piazza che, con l'aiuto del palo ribadisce in rete.
Catania-Potenza 3-2. 59' Sandri. Cross dalla destra di Coppola e gran goal di Sandri che colpisce al volo ad incrociare e insacca alle spalle di Martinez.
Catania-Potenza 4-2. 68' Russotto. Gran tiro di Dall'Oglio che colpisce la traversa, Russotto piazzatto bene in semi rosvesciata trafigge per la quarta volta Marcone.
Catania-Potenza 5-2. 92' Zanchi. Il difensore rossoazzurro ribadisce in rete di testa sugli punizione calciata da Dall'Oglio, colpo di testa di Claiton, corta respinta di marcone che trova Zanchi che, sempre di testa, ribadisce in rete.

Le altre gare:
Palermo-Vinonese 0-0 finale
Avellino-Bari 1-0 • Fella finale
Cavese-Teramo 1-0 • 23' Matino finale
Turris-Ternana 0-1 • 79' Vantaggiato (T) finale
Monopoli-Paganese 3-1 • 11' Guiebre (M), 32' Piccinni (M), 42' rig. Diop (P), 54' De Paoli (M) finale
Bisceglie-Virtus Francavilla ore 17:30
Viterbese-Casertana domani ore 21:00
Juve Stabia-Catanzaro rinviata
Riposa: Foggia

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 14:52
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print