Si giocherà alle ore 20 di stasera, 7 maggio, al “Massimino” (arbitro il signor Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta), Catania-Potenza, gara valida per il secondo turno dei play off di serie C. Per andare avanti nei play off, il Potenza (che ha concluso al settimo posto la regular season) dovrà obbligatoriamente vincere, mentre gli etnei (quinti) avranno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio). Nel primo turno dei playoff, nel derby lucano giocato in casa, i rossoblù hanno sconfitto il Picerno per 2-0, mentre il Catania, allo stadio Massimino, ha sconfitto 3-2 il Giugliano.
In casa Catania mister Domenico Toscano ha convocato ventiquattro calciatori, indisponibili Gega, Lunetta eLuperini. E’ prevedibile qualche variazione rispetto alla gara con il Giugliano, soprattutto in attacco: Dini in porta; Ierardi, Di Gennaro e Celli (Allegretto) in difesa; Raimo, De Rose, Sturaro (Di Tacchio) e Anastasio in mediana; ballottaggio sulla trequarti tra De Paoli-Jimenez e Stoppa-Dalmonte; Inglese unica punta.
Il Potenza di mister De Giorgio, sconfitto di recente in casa dal Catania nell’ultima gara della stagione regolare, si schiererà al “Massimino” con un 4-3-3, puntando in avanti sul bomber Caturano. Tra le fila dei rossoblù c'è il ballottaggio tra Rosafio e Schimmenti per chi partirà nel tridente offensivo dal primo minuto mentre anche il centrocampista Felippe è pronto a prendersi subito una maglia malgrado il problema ad una caviglia malconcia che lo affligge da tempo.
Al “Massimino”, così come è stato domenica con il Giugliano, si prevede il pubblico delle grandi occasioni con i presenti che alla fine potrebbero sfiorare le 15.000 unità.
Queste le probabili formazioni:
Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli (Allegretto); Raimo, De Rose, Sturaro (Di Tacchio), Anastasio (Celli); De Paoli (Jimenez), Stoppa (Dalmonte); Inglese. In panchina: Farroni, Bethers, Butano, Del Fabro, Guglielmotti, Quaini, Di Tacchio, Forti, Frisenna, Dalmonte, Jimenez, Montalto. All: Toscano.
Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio (Schimmenti), Caturano, Petrungaro. In panchina: Cucchietti, Selleri, Mazzeo, Ghisolfi, Ferro, Galiano, Rillo, Milesi, Schimmenti, Sciacca, Siatounis, D’Auria. All: De Giorgio.
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta
Autore: Redazione
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:47 SportBasilia Basket Potenza, presentata la squadra per la nuova stagione: nove conferme e nuovi innesti
- 22:10 NewsSalernitana, obiettivo Potenza. Lavoro tecnico-tattico al Mary Rosy: differenziato per Capuano e de Boer
- 22:01 NewsBarletta costretto a cambiare stadio per la sfida con la Salernitana: danni all’impianto di illuminazione
- 21:40 PotenzaSalernitana-Potenza, domani parte la prevendita: ma non per il settore ospiti
- 21:26 NewsGiudice sportivo, un turno a Maselli del Picerno
- 19:13 Potenza e provinciaPotenza, all’Arechi c’è Ursini. Al Curcio Vailati per il duello al vertice Sorrento-Picerno
- 23:58 NewsCatania, poker al Cosenza: al Massimino finisce 4-0
- 23:48 BasilicataPremi Ussi 2026, domani a Matera la cerimonia: tra le società premiate anche il Potenza
- 23:20 Potenza e provinciaPICERNO-INTER U23 4-1: POKER ROSSOBLÙ E VETTA A PUNTEGGIO PIENO
- 23:19 Potenza e provinciaEcco quanti erano i tifosi dell'Inter U23 oggi a Picerno
- 22:17 FocusPotenza-Salernitana, una sfida lunga quasi novant'anni
- 20:07 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 2
- 23:30 NewsSerie C Girone C, le gare di oggi: Savoia corsaro, derby pari e Cerignola da applausi
- 23:24 BasilicataEccellenza Lucana, Santarcangiolese, San Cataldo e Matera subito a segno
- 22:06 BasilicataPromozione Lucana, cinque in vetta e subito indicazioni importanti
- 21:37 Serie D, girone H: parte bene il Francavilla, subito stop per il Melfi
- 20:27 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 1
- 16:44 FocusUn gol di Selleri consente al Potenza di superare il Monopoli al Viviani
- 15:17 PotenzaPotenza, tre vittorie su tre: un avvio così mancava dalla stagione 2007-2008
- 13:17 PotenzaSalernitana-Potenza, si va verso il divieto per i tifosi lucani
- 12:25 PotenzaProblemi ai tornelli prima del fischio d'inizio di Potenza-Monopoli: ecco cosa è successo
- 12:00 PotenzaPotenza-Monopoli 1-0, le pagelle: Selleri indemoniato, Bando ormai è una certezza
- 10:45 PotenzaPotenza-Monopoli 1-0: video, gol e highlights
- 02:17 PotenzaPotenza, mister Tisci: «Nove punti, ma piedi per terra. Questa squadra sa anche soffrire»
- 01:39 NewsScida, cosa è cambiato? Sette giorni fa porte chiuse, oggi anche tifosi ospiti
- 01:18 PotenzaPotenza-Monopoli, spettatori e incasso della partita
- 00:58 NewsGli anticipi della 3ª giornata, Bari di misura, Sorrento inarrestabile, rimonta Crotone
- 00:49 PotenzaPotenza-Monopoli 1-0: Selleri firma la vittoria, rossoblù primi a punteggio pieno
- 00:43 PotenzaNON C'È DUE SENZA TRE!
- 20:59 Potenza-Monopoli 1-0. Vittoria di misura al "Viviani"
- 20:08 POTENZA-MONOPOLI, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Monopoli, ecco dove vedere la partita in tv
- 23:03 PotenzaIl Potenza anti-Monopoli è (quasi) pronto
- 22:56 PotenzaL'invito del Potenza Calcio: "Allo stadio con largo anticipo"
- 22:20 PotenzaPotenza, Tisci predica equilibrio: «Il Monopoli? Una partita a scacchi»
- 21:48 PotenzaPotenza, contro il Monopoli non si supera quota 3.500 spettatori?
- 20:46 PotenzaLa conferenza stampa di mister Tisci in vista di Potenza Monopoli
- 14:25 PotenzaEcco perchè il Potenza non ha partecipato al bando per il Viviani
- 14:08 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Contro il Monopoli sarà una partita difficile, aperta a tutti i risultati"
- 00:53 PotenzaIl Potenza dà buca sul Viviani: manifestazione di interesse deserta
- 23:58 NewsLa Scafatese esonera mister Ferraro, al suo posto Facciolo (ad interim)
- 23:55 NewsCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 23:14 Coppa Italia "Regionale Trenitalia", le qualificate dei sedicesimi e il prossimo turno
- 23:05 Giudice sportivo, 4.750,00 euro di multe nelle prime due giornate
- 22:03 Dopo la brutta in sconfitta in Coppa Italia, il Catania rinnova la fiducia a mister Longo
- 21:45 NewsLe statistiche della serie C girone C
- 00:11 PotenzaFiducia, fortuna e... tante emozioni


